Una evoluzione tecnologica della vecchia e classica fetta di cetriolo sugli occhi. Gli eye patch sono comodi, pratici e molto utili per ridurre le occhiaie, sgonfiare le borse e migliorare l’idratazione di una delle zone del viso più delicate. I patch occhi sono sempre più specifici per ogni esigenza e noi ne abbiamo scoperti tre proprio in questo ultimo periodo: ecco i magnifici 3 patch occhi da provare!

Dead Sea Osmoter Eye Mask di Ahava
Signature del brand sono i sali del Mar Morto e la ricerca di minerali e ingredienti botanici, dunque, è proprio da questi che è nata la tecnologia Osmoter™. Un concentrato di acqua estratta dal Mar Morto che contiene una concentrazione di minerali bilanciata, perfetta per essere assorbita dalla pelle. Magnesio, potasso, calcio ottimizzano le funzioni chiave della pelle e ottimizzano la sua idratazione. Gli eye patch sono realizzati in hydrogel, facili da applicare (rimangono su senza scivolare!) ed hanno una azione illuminante, energizzante e super nutritiva. Basta applicarli a pelle pulita e lasciarli in posa per 10-15 minuti. Massaggiate il prodotto residuo e procedete con la skincare routine. Perfetti prima di una occasione speciale per dare nuova luce allo sguardo attenuando le rughette e la perdita di tono.

Patch occhi: idratazione e relax in formato smart

Booster Patch Eyes di Somatoline Cosmetics
Anche in questo caso i patch occhi sono in Hydrogel che è un polimero fortemente idratante e adatto al ‘trasferimento’ dei principi attivi sulla pelle. All’interno acido ialuronico ed estratto di Centella asiatica un mix che ha una alta azione idratante e rimpolpante anche in questo caso l’aspetto delle rughe viene minimizzato donando allo sguardo un aspetto più fresco e riposato. La tecnologia Dry sheet massimizza l’aderenza con la pelle quindi i patch occhi non scivolano e rimangono in posa anche se non siete sdraiate. La maschera occhi va tenuta in posa circa 30 minuti ed è composta da due patch occhi da applicare come di consueto sotto gli occhi e da due da applicare invece sulla palpebra fissa. Approfittate per godervi un momento di relax mentre Somatoline lavora per voi!

Gold Snail Hydrogel Eye Patch di Esfolio
In vendita su mybeautyroutine.it una selezione di patch occhi tra cui quest che sfrutta le virtù della famosa bava di lumaca. Si tratta di un prodotto che si ispira alla beauty routine coreana con Collagene idrolizzato che aumenta l’elasticità della pelle, rivitalizza ed ha nel contempo una azione antiage. All’interno del barattolo patch in hydrogel color oro per diverse applicazioni, ci sono 60 pezzi all’interno della confezione, vanno tenuti in posa per circa 20 minuti per massimizzare il più possibile l’effetto idratante ed illuminante.

Martina ZANGHI’
Photocredit @soroushkarimi