Se avete proprio deciso di togliere via i peli, ecco, bisogna ottimizzare lo sforzo rendendo questo sacrificio il più possibile durevole. Cose si fa ad avere la pelle liscia? Con una depilazione furba e accurata, un vero e proprio rituale di bellezza che possa soddisfare le vostre esigenze al più a lungo possibile.

Pelle liscia: gli step da seguire per ottenerla

Proprio come un bel trucco dipende dalla ottima skincare fatta precedentemente anche per avere la pelle liscia bisogna pensarci prima perché no con un prodotto specifico ritardante. Ayay ha in gamma un siero ritardante ricrescita peli che va utilizzato dopo l’epilazione come soluzione lenitiva ed idratante. Il suo segreto è la Chaparral, una pianta messicana che che dona al Siero Ritardante la capacità di inibire la ricrescita pilifera, il brand afferma del 35%. Utile anche contro i peli incarniti, fastidiosi e antiestetici, insomma un passaggio immancabile nel rituale dedicato alla depilazione perfetta!

Pelle liscia: la ceretta diventa dolce con lo zucchero

Da che mondo e mondo la ceretta è sempre stata una delle scelte preferite delle amanti della pelle liscia. Perché è più durevole, ci si impegna una volta e per settimane si è tranquille e lisce lisce. La cera a freddo allo zucchero si ispira all’antica tradizione della depilazione orientale, perché si anche le nostre antenate si sottoponevano a questa pratica. Strep propone una versione da fare direttamente a casa formulata con zucchero di canna e miele. Si utilizza molto facilmente, si scalda nel microonde in pochi secondi o qualche minuto a bagnomaria. Nel kit si trovano il contenitore con la cera, 10 strisce in tessuto riutilizzabili e lavabili ed una spatola.

Depilazione fai da te: consigli pratici

Ci sono sempre delle parti delicate che sono difficili da raggiungere o che hanno bisogno di una particolare cura. Se l’obiettivo è la pelle liscia ci vuole un trucchetto. Ci ha pensato Geomar con Click-Pen. Ha la forma di una penna e contiene una cera pronta all’uso appositamente studiata per le zone più delicate del viso. La particolare formula con Estratto di Pompelmo è ideale anche per le pelli più sensibili. La cosa interessante è che è perfetta anche da portare in viaggio così all’occorrenza uno strappino e via, pelle liscia anche in viaggio!

Depilazione last minute: il rasoio

Ebbene sì c’è sempe un momento in cui i peletti cominciano a ricrescere e non abbiamo il tempo o la voglia di fare la ceretta, non dobbiamo certo rinunciare a mettere i pantaloncini, basta una passata di rasoio. Meglio ancora se è piccolo e con una sola passata risolve il problema. Gillette Venus Snap è dotato di un’impugnatura antiscivolo, ha cinque lame ed una pratica striscia idratante protettiva che fa scorrere molto bene sulla pelle il rasoio. Molto pratico, facile da usare e che si adatta alle zone più difficili. Anche il packaging è super pratico, un cofanetto molto compatto che permette di portarlo nel beauty senza rischi. Super consigliato da mettere in valigia!

MaZ