Chi li ha provati, a parte qualche caso molto raro, sa che i pennelli sono degli strumenti indispensabili per il make-up di ogni giorno. Ma, come facciamo a divincolarci tra le mille collezioni, i kit già pronti, i pennelli che li ci ritroviamo nelle pochette e nelle palette occhi. Per ritrovare una quadra e ripartire da un kit, diciamo, minimal indispensabile da usare ogni giorno, da portare in viaggio, insomma ecco i pennelli must have da avere per un beauty look completo.

Pennello Fondotinta 01 di Sephora Collection
Grazie alla forma ovale e affusolata che viene definita filbet è davvero molto pratico da utilizzare. Le setole sintetiche trattengono la giusta quantità di prodotto riuscendo a stenderlo perfettamente su tutto il viso. L’impugnatura è molto comoda e la grandezza giusta per il viso. L’applicazione del fondotinta liquido attraverso un pennello di questo tipo facilita di molto l’applicazione rendendola molto naturale e nello stesso uniforme. Per un risultato più coprente, sempre tenendo conto del fondotinta più adatto è anche più facile stratificarlo.

Powder Brush Pennello Polveri di Real Techniques

Creato dalle beauty guru Samantha e Nicole Chapaman è un pennello indicato per le polveri dunque va benissimo per applicare la cipria ma anche i fondotinta in polvere. Perfetto anche per un effetto sfumato su tutto il viso di una terra. Insomma è un pennello coccola perfetto per stendere le polveri con un effetto molto delicato oppure fissante.

Pennelli must have: ecco i magnifici 5

Blooming Blush Brush di Bare Minerals
Synthetic Makeup Brush ovvero pennello con le setole sintetiche, molto pratiche da pulire e anche molto più facili da mantenere in forma. La sua caratteristica è quella di essere angolato per aiutare nell’applicazione del blush sugli zigomi. Le setole sono abbastanza compatte e la punta bombata diffonde e ammorbidisce bene  il prodotto sia liquido che in polvere. Va bene anche per l’applicazione dell’illuminante, basta prelevare piccole quantità di prodotto e sfumare con attenzione.

283 Duo Fibre small Eye shadow brush di Mac Cosmetics

Un pennello molto versatile che è perfetto per applicare gli ombretti sulla palpebra e non può mancare tra i pennelli must have. La misura è compatta in moda da essere adattabile a tutte le forme degli occhi. Composto da un soffice mix di fibre naturali e sintetiche per donare un lieve velo di colore e nello stesso tempo è anche adatto a creare una leggera sfumatura. Insomma è perfetto per chi non ama usare troppi pennelli e ne vuole solo uno che riesca ad adattarsi ad ogni applicazione.

322 Brow Line di Zoeva
Un pennello angolato largo ideale per le sopracciglia con setole corte in taklon. La forma angolata garantisce un movimento impeccabile con prodotti in crema o in polvere ed è perfetto anche per applicare l’eyeliner o definire le linee degli occhi, per fare il make-up infracigliare, insomma un passe part tout che grazie alla forma facilita il trucco occhi e sopracciglia.

MaZ