A volte le cose più banali e magari i rimedi della nonna possono tramutarsi in trend seguiti da tantissime amanti del beauty. Più o meno è stato così per i primer viso che in versione oil stanno comparendo sempre di più nella beauty routine di molte di noi. Utilizzare gli oli per il viso infatti non è una novità ma l’utilizzo come primer è invece la novità che fa la differenza nel look finale.

Molti oli tipo quello di argan, di rosa moscheta, di jojoba vengono utilizzati per le loro proprietà idratanti, calmanti, astringenti e per alcuni tipi di pelle sono un rimedio naturale e perfetto per migliorare l’aspetto della pelle e dell’incarnato. Ci sono però dei prodotti ancora più specifici che servono ad ottenere un effetto alla Gigi Hadid ovvero molto luminoso e shiny. La modella californiana infatti ama molto gli strobing e gli illuminanti che, utilizzati ad hoc, la rendono ancora più bella.

Per ricreare un po’ l’effetto radioso tanto amato da Gigi, ci sono sempre di più presenti sul mercato dei primer oil ovvero dei fissanti per il trucco in versione oliesa. L’utilizzo è proprio quello che potrebbe essere di un siero ovvero va applicato prima del make up ma è possibile anche mixare qualche goccia al fondotinta e applicarlo anche sulle labbra prima di procedere con il rossetto per un effetto più delicato e omogeneo. Insomma, un prodotto che va dosato e utilizzato a seconda del risultato che si vuole ottenere e che in effetti fa proprio bene il suo lavoro. Ecco quelli più famosi nella nostra gallery.

Martina ZANGHI’