Lo scoppiettio della legna, le castagne, i colori caldi delle foglie, l’autunno è fatto di questo immaginario ma possiamo avere tutta questa bellezza in un appartamento in centro città? Ecco, se non siamo così fortunati da poter godere del foliage direttamente da casa portiamo queste good vibes, questi odori e colori nel nostro salotto grazie ai profumi autunnali per la casa (per tutti i budget e per tutti i gusti).

Scorze & Spezie di Officina delle essenze racchiude proprio tutto, ma tutto, quello che immaginiamo quando pensiamo all’autunno. Bucce di mandarino che profumano l’atmosfera, aroma caldo di dolci fatti in casa, alito di cannella e noce moscata. Una fragranza che racchiude in sé tutto il calore dell’autunno che ci accompagna con gioia fino a Natale grazie alle sue note calde e avvolgenti. Questa fragranza per ambiente è elegante e dalle linee pulite, ideale per ogni tipologia di arredamento, dunque, è anche un regalo speciale che saprà scaldare il cuore di chi lo riceve.

Mangiare melograno fa benissimo e sì, fa benissimo anche il diffusore per l’ambiente al melograno di Nur. Una fragranza legnosa e speziata ma anche «un ossimoro: è l’autunno e i suoi colori, tra cui il rosso acceso e vibrante che ricorda qualcosa di antico e radicato nel tempo, ma è anche la Mesopotamia, terra di sete luminose e pregiate», racconta Nuria, il naso che lo ha creato. Nuria du Chêne de Vère crea le sue pregiate fragranze anche tailor made, apposta per il cliente, dunque, se volete che la vostra casa profumi di voi basta una consulenza privata presso l’Atelier di Largo Francesco Richini 2, a Milano.

Candele e fragranze per un’atmosfera autunnale super rilassante

Fragranza per legni profumati è Frangipani de L’Erbolario. Una delle due nuove linee del brand di Lodi, frangipani è agrumata e fiorita. Le note esotiche e floreali del Frangipani si accordano con quelle calde e avvolgenti del Legno di Cedro e dell’Ambra dando vita ad una magia che rende l’atmosfera accogliente, romantica, calda, un regalo perfetto per la casa che saprà subito di buono e renderà ancora più rilassanti le serate sul divano davanti ad una serie tv o ad un buon romanzo.

Firmata Beaufort London è una novità del brand che dopo il successo della collezione degli Eau De parfum ha realizzato le rispettive candele in quattro differenti versioni. La nostra preferita, perfetta per questo periodo autunnale, è Fathom V. Potente, oscura, misteriosa, sfuggente, racchiude diverse anime vibranti  e provocatorie. La piramide olfattiva comprende note verdi con note agrumate e muschiate. Una fragranza fougere vibrante e profonda. Molto interessante anche il packaging in alluminio che è riciclabile e anche riutilizzabile grazie al refill disponibile sul sito ufficiale del brand.

Moonflower Zona di Millefiori, avete detto relax? Una fragranza contemplativa che stimola la riflessione, la meditazione, la pace. “Le sfumature enigmatiche e seducenti del fiore notturno danno vita ad una fragranza esuberante – racconta il brand –  pensata per affascinare e sorprendere”. Nella piramide olfattiva possiamo riconoscere delle note fiorite, succosi frutti rossi, resi più intensi grazie alla combinazione con note sfumate che ricordano i legni nobili, vaniglia e muschio.

Una creazione firmata Alicia Keys che per il suo marchio beauty Keys Soulcare ha pensato alla bellezza e al benessere a 360°. Mentre facciamo la skincare serale o quando ci prendiamo del tempo per noi accendiamo Sage + Oat Milk candle una candela bella fuori e buona dentro. Nera ed elegante all’esterno, succosa e fresca grazie alla combinazione vincente di salvia e latte d’avena. Immaginatevi già sul divano con uan maschera sul viso e un bel bicchiere di vino in mano, per una autumn night on fire!

MaZ