Molto probabilmente hai una madre o una figura materna che è una campionessa nell’ignorare i propri bisogni, ed è anche una grande esperta di cura per gli altri. Molto per gli altri, poco per sé, questo spesso è quello che succede al mondo femminile. Quindi sappiamo bene quanto sia importante trovare un po’ di tempo speciale per celerare la Festa della Mamma, della zia, della propria figura di riferimento, ci sono tanti modi per essere ‘mamma’ nonostante i taglienti ‘tu non hai figli non lo puoi sapere’. L’8 Maggio può essere una giornata dedicata alla gratitudine, quindi abbiamo pensato a dei regali olfattivi per racchiudere tutti i sentimenti che proviamo per dedicarli a coloro che, anche se non ci hanno partorito, ci hanno reso quello che siamo. Ecco una mini guida ai Profumi per la festa della mamma 2024!

La sentite l’estate che arriva? Facile lasciarsi ammaliare dal potere ipnotico del Tiare, nota di testa della fragranza Taitù Tiare di Blancheide, che avvolge e seduce e che ci porta subito a pensare ai tropici, al mare, ai coloratissimi cocktail con l’ombrellino… Una ventata di Tahiti a domicilio che ci regala speranza, ottimismo, ci rilassa e ci fa sentire più spensierate e libere. Taitù Tiare è un assaggio d’estate con Ylang ylang, Vaniglia e Tuberosa al cuore e sul fondo un blend di ambra, benzoino e legno di sandalo che rendono la fragranza calda, profonda, sexy. Con i profumi Blancheide è possibile anche giocare con il layering, ovvero mixando diverse fragranze e creandone quindi ogni giorno una nuova in base alla propria emotività del momento. Un’idea molto carina è quella di regalare un profumo Blancheide per ogni Festa della mamma, compleanno, ricorrenza creando così un prezioso armadio olfattivo davvero magnifico per chi apprezza l’arte della profumeria.

Festa della mamma: i profumi da regalare

Dolce, rassicurante, avvolgente, gioioso, esiste qualcosa che sia più ‘mammoso’ di questo? Le sfumature del femminile sono infinite ma se pensiamo all’amore beh pensiamo alla gioia degli abbracci, della cura costante, dei sorrisi, del capirsi ‘con uno sguardo’, dell’intesa e della sicurezza di essere amati. Esiste sensazione migliore di questa? Primaluce di Mediterranea Cosmetics è una fragranza che consola e che illumina, si apre con le note agrumate e fruttate dell’Arancio dolce, del Cedro di Sicilia e del Ribes su un fondo caldo e dolce con Muschio bianco, Ambra e Bacche di Vaniglia. Anche il packaging rispecchia questo viaggio in un giardino mediterraneo con un flacone arancio caldo ed un design essenziale ed elegante.

Nella selezione dei profumi per la festa della mamma 2024 non può mancare sua maestà la rosa, un fiore che regala sempre e comunque emozioni intense in tutte le sue infinite declinazioni. Rose Delice di edeniste è un profumo vezzoso, elegante, luminoso con essenza di rosa bulgara, assoluta di rosa di maggio francese di Grasse – la più rara e preziosa – e una ventata di energia grazie all’olio di mandarino e al fondo vellutato di vaniglia e muschio che dona maggiori sfumature al profumo rendendo il bouquet vivido e giocoso. Anche Edeniste propone un abbinamento tra fragranze base, chiamate Active (come appunto Rose Delice) e un LifeBoost da abbinare, fragranze elaborate proprio per stimolare il benessere e le emozioni positive. Insomma un bel gioco per sperimentare e per trovare ogni giorno la combinazione di profumi che più ci piace e ci fa sentire speciali. Anche se diciamolo la nostra mamma è sempre speciale.

Idee regalo per la Festa della mamma 2024

Conoscere le donne che hanno cambiato il mondo, sono state coraggiose, volitive, talentuose e si sono affermate nel proprio ambito è davvero rincuorante e anche una costante ispirazione. La nuova fragranza Sparkling Jo di Vilhelm Parfumerie è un omaggio a Josephine Baker, cantante e ballerina e attivista statunitense di origine creola, divenuta tra le più acclamate vedette nella Parigi degli anni 30. Una figura affascinante, seduttiva, una donna coraggiosa e brillante che ha combattuto per tutta la sua vita contro il razzismo e a favore dell’emancipazione dei neri. La fragranza è eclettica e frizzante, proprio come la donna a cui è stata dedicata e proprio come una magnifica festa con gli amici. L’inizio è frizzante ed energico (Note di testa: champagne, bergamotto e ginepro) poi si indulge nel divertimento e nella dolce spensieratezza (Note di cuore: pera William, zenzero fresco e ambretta) fino a fine serata quando si è stanchi ma soddisfatti (Note di fondo: muschio, legno di quercia, ambra grigia).

Profumi per la festa della mamma 2024: Mirranda di Coquillete Parfum che è molto più di un semplice profumo, è un’esperienza sensoriale e spirituale avvincente che cattura l’essenza della mirra in una sinfonia di note aromatiche. L’effluvio iniziale di bergamotto e il dolce abbraccio dei petali di gardenia avvolgono in un’atmosfera di tranquillità e serenità, preparando il terreno per il cuore vibrante del profumo. Qui, la rosa turca e il delicato aroma del tè bianco si uniscono alla maestosità dell’assoluta di mirra, creando un bouquet floreale che incanta l’immaginazione e l’anima. Ma è quando la mirra rivela la sua profondità e ricchezza che la magia raggiunge il suo apice. Ogni goccia di questo prezioso elisir sembra narrare una storia millenaria di avventura e scoperta, trasportandoti in un viaggio sensoriale e spirituale unico nel suo genere. Non è questa forse la maternità? Il viaggio olfattivo si conclude con una carezza avvolgente di balsamo del Perù e resina di mirra, donando al profumo una conclusione calda e cremosa.

MaZ

Profumi ispirati alle città italiane: da Nord a Sud!