Siete anche voi pronti a partire? Dopo questi anni un po’ privi di avventura avete in serbo per questa estate una fantastica evasione in giro per l’Italia? Prima di prendere il biglietto facciamo un piccolo viaggio olfattivo con fragranze per la persona ma anche d’ambiente per un trip all’insegna dell’Italia. Ecco tre profumi ispirati alle città italiane, da Nord a sud, non ci sono ritardi come su Trenitalia e sì non serve prendere il biglietto! Si parte!

Profumi omaggio alle città: Milano è sempre Milano!

Non possiamo non esserne affascinati perché Milano è la nostra città e quindi il nostro cuore è custodito proprio qui sotto la Madonnina. L’amore per Milano è stato proprio il motore che ha reso possibile la creazione di questa fragranza per ambienti. Euthalia Fragrances, in collaborazione con Mediaset Brand Extension, ha realizzato per la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano la fragranza ufficiale del Duomo di Milano. Una espressione di amore per la città e il ricavato della vendita sarà interamente devoluta alla Veneranda Fabbrica del Duomo che si occupa di questo luogo così speciale a 360°. Insomma potremo portarci un po’ di Duomo anche e casa ed è anche un meraviglioso souvenir della città che turisti e visitatori potranno acquistare nel Duomo Shop nella Sala delle colonne o online su duomoshop.it.

Omaggio alla città eterna: tutte le strade portano a Roma

Eau De Parfum Éclat di Brioni è la terza fragranza della Maison della trilogia dedicata alla città eterna creata da Michel Almairac. Roma non smetterà mai di essere protagonista della profumeria artistica, dell’arte, della cultura italiana. Questa fragranza celebra il qui ed ora, la prima luce del mattino e la gioia della sveglia in un luogo meraviglioso e che non può che regalare gioia ed energia positiva. L’esordio è un trionfo di pompelmo frizzante e succoso, incenso prezioso e sfaccettature resinose e agrumate. Il cuore è caratterizzato da note rosate e legnose di pepe rosa e incenso con una insolita nota floreale di rosa che si mixa meravigliosamente col patchouli. Il fondo ha come protagonista il sandalo, il muschio e l’Ambroxan che sa di pelle accaldata dal sole, di ambra e di legno.

Profumi sulle città italiane: destinazione Palermo

Una delle città più belle del nostro sud, Palermo è il nome di questo eau de parfum firmato Byredo. Un luogo che custodisce frammenti di lingue, arte, architettura e costumi, un crocevia di vite che rendono questa città uno specchio affascinante della storia e della cultura mediterranea. Una città spirituale e carnale, affascinante e piena di contraddizioni. Si riconoscono vivamente suadenti note di Agrumi, Bergamotto, che si uniscono energicamente al Muschio, Petitgrain alle romantiche note di rosa Rosa e ai Semi di Ambretta.

MaZ