Gli americani li chiamano Prom hair perché sì, questa acconciatura l’avreste notata su tutte le chiome delle ragazze negli anni 90-2000. Soprattutto durante i prom ovvero i balli di fine anno che in USA si organizzano alla fine dell’ultimo anno di liceo. Li abbiamo visti un sacco di volte nei film e nelle serie tv e se ci soffermiamo un attimo a pensare in effetti è proprio così!

Prom hair ma per noi meglio dire ciuffetti laterali o meglio una acconciatura un po’ nostalgica che sembra stia tornando di moda. Anzi è già tornata di moda perché l’ha sfoggiata Dua Lipa ai Grammys 2020 abbondando con l’ombretto blu, un vero e proprio tuffo nel passato. La pop star in effetti ci ha dato dentro con il look retro abbinandoci make-up occhi e abito in puro stile Anni 90. Eppure Dua Lipa di anni ne ha solo 24 quindi non si è goduta al massimo i trend (terribili) che sfoggiavamo la scorsa decade, eppure, non è stata l’unica a volerli riportare sul red carpet…
Un’altra super celebrities ovvero Jennifer Lopez, ha ceduto ai prom hair con un raccolto elegante sfoggiato ai Sag Awards lo scorso 20 Gennaio 2020. Per lei solito look super glow e sexy con tanto di ciuffetti laterali ad incorniciarle il viso. JLo sta bene sempre, anche quando sfoggia top knot tiratissimi e improbabili, con lei il tempo sembra non passare, vent’anni dopo, con ciuffetti laterali inclusi sembra la stessa dei tempi di Jenny from the block.

Tendenze capelli 2020: è operazione nostalgia con i ciuffetti laterali

Se due persone sono un indizio, se ci aggiungiamo una terza persona allora abbiamo una prova, ovvero, i prom hair sono definitivamente un trend. Bella Hadid infatti li ha sfoggiati più di una volta e con i capelli di ogni lunghezza, così, come nello scatto sul suo feed Instagram, portati indietro l’effetto con i ciuffetti laterali, molto in stile Spice Girls, che sia un omaggio alla amata Geri, la Ginger spice ve la ricordate?

Una ulteriore conferma, qualora ce ne fosse bisogno, ce la regala Hailey Baldwin Bieber che sul suo Instagram sfoggia un mosso corto  con i protagonisti del momento, i ciuffetti laterali. Una certezza più che una tendenza, guardatevi in giro, noterete prom hair dovunque voi siate, è attorno a noi e non possiamo più farci nulla!

MaZ