Quante diete, quanti esercizi, quanti massaggi abbiamo fatto per cercare di migliorare un po’ la nostra forma fisica e combattere la cellulite? Molto spesso ci ricordiamo a maggio che dovremo toglierci i vestiti per affrontare la tanto odiata prova costume e non sempre ci sentiamo a nostro agio. Ma, invece di cercare diete last minute, impariamo a volerci bene per tutto l’anno investendo più tempo e attenzione per il nostro benessere.

Non solo dieta sana, ma anche movimento e cura del corpo con prodotti specifici. La prova bikini così acquista una sfumatura nuova. Secondo un’indagine di vente-privee, l’86% delle donne intervistate ha affermato che la prova costume è un momento importante dell’anno, ma di viverla con spensieratezza.

Ma qual è la ricetta per una perfetta remise en forme? Dieta bilanciata, centrifugati detox e tanta attività fisica! La pensa così il 58% degli intervistati ha affermato di coniugare sport e sessioni beauty. Nonostante la tendenza sia per un benessere mantenuto e ricercato tutto l’anno, le palestre registrano però ancora picchi in prossimità delle vacanze: il 36% delle donne e il 33% degli uomini ha affermato infatti di dedicarsi all’attività fisica a partire da maggio. Se le donne si dimostrano più previdenti, il 50% degli uomini si riduce all’ultimo.

Ma quali sono i consigli per rimettersi in forma senza esagerare? “Quando si inizia qualsiasi tipo di progetto o attività bisogna chiedersi quale sia l’obiettivo da raggiungere” Afferma Ilario Volpe, Personal Trainer e Direttore Tecnico di Hard Candy Fitness “Molti sicuramente vorrebbero essere in forma o più semplicemente desiderano sentirsi a proprio agio in costume da bagno così come nel look estivo, tuttavia l’obiettivo appare sempre poco chiaro e poco definito” continua Volpe. “La cosa fondamentale oggi è cominciare a prendersi cura del proprio corpo. Se davvero si vuole ottenere un buon risultato in poco tempo bisogna nutrirsi in modo sano e allenarsi seriamente: personalizzare l’allenamento e l’alimentazione come se fosse un abito su misura confezionato dal proprio sarto. Per riuscire a perdere peso occorre cominciare con un allenamento mirato volto proprio ad aumentare la massa magra del proprio corpo, allenamenti improvvisati e fai-da-te sono poco adatti per un risultato bilanciato e alla lunga controproducenti.” conclude Volpe. Prendersi cura del proprio corpo con consapevolezza e attenzione risulta quindi la ricetta più adatta.

In occasione dell’estate, e per rispondere al nuovo concetto di benessere, vente-privee ha deciso di creare un evento speciale per prepararsi al meglio alla prova costume.image001

A partire dal 24 maggio sarà infatti online sul sito una vendita dedicata a Nuxe, un brand francese nato dall’intuizione di Aliza Jabès che, unendo natura e lusso ha saputo coniugarli con l’innovazione, la valutazione, l’accessibilità e la sensorialità trasponendoli in prodotti e trattamenti femminili che traducono la loro efficacia grazie all’approccio farmaceutico. Ma cosa cercano le donne quando acquistano prodotti beauty? Secondo i dati della ricerca, il 64% di loro vorrebbe “sentirsi bene nella propria pelle” e per farlo la scelta di prodotti di qualità è fondamentale. Un esempio? Nuxe presenterà un esclusivo cofanetto per prepararsi al meglio alla prova bikini. A partire dal 24 maggio infatti, oltre a una vasta selezione di prodotti del brand, i soci di venteprivee potranno acquistare anche un kit composto dal Sérum Minceur Cellulite Incrustée e dall’Huile Minceur Cellulite Infiltrée a un prezzo speciale.

MaZ