Proprio come diceva Eduardo De Filippo in Natale in casa Cupiello “Fa freddo”. C’è poco da fare questo inverno va così e nonostante le lamentele è anche normale che le temperature si abbassino. A patirne, soprattutto se candida scende la neve con relativo vento freddo, sono le labbra che si seccano, si screpolano e nella peggiore delle ipotesi si spaccano sanguinando come in un film di Dario Argento.

Ma anche in questo caso c’è una soluzione che si chiama burrocacao. Gli uomini o lo utilizzano anche loro o lo detestano perchè non sopportano questa sensazione viscida sulle labbra della propria partner. Beh non sanno cosa si perdono perchè l’effetto nutriente dei balsami labbra è davvero un toccasana.

Lip Balm Squeezable alla cera d’api di Burt’s bees. Un classicone in versione in gel più liquida e precisa da applicare. La cera d’api nutre e l’aggiunta della Vitamina E rende ancora più morbide e soffici le labbra che risultano subito più soffici e arricchite. Anche in questo caso, come in tutti i prodotti del brand, gli ingredienti sono di origine naturale.

Il classico balsamo labbra ultra-nutriente Rêve de Miel di Nuxe si è arricchito, con una nuova versione in stile  “pop art” in edizione limitata. Nel 2015, ne sono stati venduti 337.000 esemplari in tutto il mondo quindi la sua efficacia non è un mistero. Idrata, nutre, ripara e lenisce le labbra anche alle temperature più rigide. Tra gli ingredienti miele, burro di karité, essenza di pompelmo, oli vegetali e sulle labbra è confortevole e la profumazione è piacevole e non troppo invasiva. Tre sono le nuove versioni Rock, Glam e Natura da collezionare e da amare!

Se oltre che a nutrire vogliamo un effetto rimpolpante, Nutyri-filler lips di Filorga ha tre azioni: idrata e ripara con due oli nutritivi e la particolare modalità di estrazione del burro di karitè lo rende ancora più performante. Rimpolpa e leviga grazie al peptite pro collagene che ricrea il volume naturale e ridefinisce i contorni delle labbra. Inoltre, rivitalizza e illumina con una texture a balsamo-olio che si fonde con le labbra con un effetto lucido levigante.

Una classica versione stick che tutte dovremmo avere nella borsa? Ci ha pensato Erbolario con il suo Proteggilabbra Balsamico all’olivo e alla melaleuca che aiuta a proteggere le labbra dal freddo con un effetto lenitivo e nutriente restituendo morbidezza ed elasticità grazie alla forza tradizionale dell’Olio d’Oliva ed ai poteri balsamici dell’Olio essenziale di Melaleuca. Pratico, facile da applicare ogni volta che serve. Un classico che non passa mai di moda!

Martina ZANGHI’