Chiamiamola prova costume, lotta contro la cellulite, effetto detox, l’obbiettivo è quello di dimagrire ed essere più toniche e sì anche quello di minimizzare le imperfezioni. Oltre ad una dieta ad hoc e a dell’esericizio fisico ci sono da abbinare delle soluzioni efficaci e localizzate, studiate appunto per renderci la vita un po’ più facile e per sfoggiare un bikini invidiabile in vista delle vacanze. Come? Una soluzione ce la propone Elisabetta Fasani Responsabile filiale italiana di LPG.

Si chiama endermologie® Sublimatore di Snellezza ed è la novità firmata LPG, in cosa consiste questo trattamento? Su che tecnologie si basa?
LPG ha creato un nuovo trattamento di eccellenza per la bellezza del corpo, coadiuvato da trattamenti cosmetici personalizzati e su misura per ottimizzare i risultati ottenuti con endermologie®. Ispirandosi ai grandi principi dell’agopuntura, questo nuovo trattamento stimola le funzioni di eliminazione dell’organismo e riattiva gli scambi circolatori per riequilibrare naturalmente il metabolismo. Si basa su un’azione che agisce contemporaneamente sull’adipocita (cellula snellente), sul fibroblasto (cellula della giovinezza) e sul loro ambiente circostante per un’efficacia ottimale. Include 4 tappe. Primo, una tappa di preparazione della pelle. L’applicazione della Crème Eclat Revitalisante su tutto il corpo permette un effetto “pelle nuova” istantaneo. L’azione micro-peeling delicata ottimizza la stimolazione e permette di accelerare l’assorbimento dei principi attivi durante le fasi successive del trattamento.
La seconda tappa è una tappa di disintossicazione, dove si attivano anche le cellule della giovinezza e della snellezza. Dopo, dreniamo e tonifichiamo le gambe con lo Spray Fraîcheur Jambes Légères, che procura una sensazione immediata di freschezza e comfort per gambe più snelle e definite. Finalmente, l’applicazione del Soin Minceur Sublimateur de Peau, la prima CC cream snellezza e perfezione, permette di correggere istantaneamente le imperfezioni cutanee (cuscinetti adiposi, smagliature, cicatrici, varici) per esaltare la silhouette, con un’azione snellente continua.

ENDERMOLOGIE® SUBLIMATORE DI SNELLEZZA_2

Cosa lo differenzia dagli altri trattamenti snellenti?
La manovra Endermopuncture®, effettuata con il manipolo di trattamento brevettato del Cellu M6® di ultima generazione, mobilizza delicatamente i punti dei meridiani (vescica, stomaco, milza, cistifellea…) per liberare le tossine accumulate e agevolare l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti. Le tensioni si allentano immediatamente, sostituite da una gradevole sensazione di leggerezza. La stimolazione esercitata sulla superficie della pelle con il manipolo di trattamento consente di attivare gli adipociti e di eliminare più rapidamente e in modo più efficace gli accumuli adiposi localizzati e resistenti. Le forme si assottigliano e la cellulite si riduce, anche sulle zone più fibrose. Contemporaneamente, questa ginnastica cutanea risveglia i fibroblasti addormentati che iniziano nuovamente a sintetizzare collagene, elastina e acido ialuronico endogeno. La pelle diventa visibilmente più compatta e morbida. I contorni della silhouette sono ridisegnati. Dopo l’applicazione del Soin Minceur Sublimateur de Peau, le micro-capsule liberano i loro principi attivi sublimatori della pelle e correggono istantaneamente le imperfezioni cutanee stimolando la lipolisi naturale.

Quali sono i benefici che si ottengono dopo una seduta e dopo tante sedute?
Già dopo la prima seduta, la stimolazione con la manovra Endermopuncture® permette di allentare immediatamente le tensioni, con una gradevole sensazione di leggerezza.
Grazie al risveglio degli adipociti che stimolano la lipolisi naturale, le forme si assottigliano e la cellulite si riduce, anche sulle zone più fibrose. Anche i fibroblasti si risvegliano, per una pelle visibilmente più compatta e morbida, e un rimodellamento dei contorni della silhouette.

Quanto durano gli effetti e soprattutto ogni quanto tempo bisognerebbe farlo per ottenere dei risultati?
Già dalla prima seduta si possono vedere risultati. Gli effetti benessere durano circa 48 ore. Per prolungare i risultati snellenti, raccomandiamo di continuare con un programma di trattamento classico di 2 sedute per settimana durante un mese, includendo una seduta del protocollo endermologie® Sublimatore di Snellezza ogni 15 giorni.
Alla fine del programma, questo protocollo può diventare la seduta di mantenimento mensile per risultati sempre più visibili.

A chi è dedicato questo trattamemento, a chi lo consigliate?
Questo trattamento è dedicato a tutte le donne, di qualsiasi età e morfotipo.
Può essere utilizzato come seduta unica per un evento speciale (un matrimonio per esempio) o per avere un momento di relax. Può anche essere utilizzato nel corso di un programma di trattamento, all’inizio del programma per darle un boost, o ogni 15 giorni per massimizzare i risultati.

Per chi volesse qualcosa di veramente intensivo, si possono abbianare altri massaggi?
Questo trattamento solo è già molto intensivo con risultati dalla prima seduta. Secondo l’obiettivo ed il morfotipo di ognuna, si può abbinare con diversi protocolli. Per esempio, per le donne che tendono ad ingrassare sulla parte bassa del corpo, si raccomanda il protocollo Ginoide. Per problemi di compattezza della pelle, il protocollo Rassodante aiuta a rassodare e rimodellare la silhouette.

Quali sono i trattamenti più richiesti in vista dell’estate?
All’approccio dell’estate, i protocolli anti-cellulite sono molto richiesti. Tra loro, il protocollo Shorty, che permette di prepararsi alla prova costume. Consente di destoccare i grassi dalla culotte de cheval, snellire lo stomaco e levigare la cellulite. Un altro trattamento perfetto per l’estate è il protocollo Cellu-drenante, che stimola la circolazione linfatica, rallentata dai primi caldi, e liscia la cellulite dovuta alla ritenzione idrica.

Martina ZANGHI’