In giro per New York Beyoncè è stata beccata con questo look pazzesco. Apparentemente semplice con i capelli lasciati svolazzare sotto un berretto nero di pelle scivolato su di un lato con degli occhiali scuri ed un completo total black. Ma di nero Queen Bey non aveva solo l’abito. Miss Lemonate ha indossato anche un lipstick nero, nero nerissimo.

Come mai le sta così bene? Semplice, lei è Beyoncè ed il suo look è sempre perfetto, anche quando va al parco a passeggiare con il cane beh lei ha un look favoloso perchè è lei ecco. Ma, noi comuni mortali come si fa a mettere il rossetto nero?

Lo hanno indossato in tante, da Lady Gaga a Rihanna, passando per Gigi Hadid, Kendal e Kylie Jenner (e figuriamoci!) Lily Collins, Lorde, insomma il black lipstick è molto accattivante perchè è forte, magnetico, interessante. Come mai sta bene a tutte le celebrities? Perchè è bilanciato con il look, è steso da una make up artist professionista e noi lo vedimao da delel fotografie quindi non ‘dal vero’ e il risultato è molto diverso.

Fatte tutte queste premesse, quando indosserete il vostro rossetto nero come il carbone assicuratevi di sceglierne uno che una volta applicato sia omogeneo, utilizzate un pennellino ed una matita per definire i contorni e idratate bene le labbra prima dell’applicazione.

Fase due, per sfoggiarlo a regola d’arte non abbiate fretta e partite prima di tutto dalla base. Vorrete mica avere le occhiaie? No, la vostra pelle deve essere (o quanto meno sembrare) omogenea quindi utlizzate il vostro fondotinta, correttore e se necessario primer, per fissare bene la base. Poi, utilzzate una cipria e assicuratevi di aver sfumato tutto molto bene. Molti dicono che i colori scuri ‘restringono le labbra’ e quindi sarebbe opportuno preferire colori più accesi. Ma sapete che c’è? Le regole nel trucco vanno infrante. Si tratta di una scelta molto personale e la riuscita di un look dipende dallo stile e dal look che abbiamo scelto di sfoggiare. Insomma osate con il colore, non è così ‘nero’ come sembra. Se lo comincerete ad indossare, pian piano riuscirete a indossarlo con sempre maggiore confidenza. E se vi dicono che sembrate delle vampire azzannateli, e vedrete che la prossima volta non lo faranno più.

Martina ZANGHI’