Dicono che gli uomini pensano al sesso circa 20 volte al giorno. E voi amanti del make-up quante volte pensate ad un nuovo rossetto al giorno? Non esistono ricerche scientifiche al riguardo per cui non possiamo lanciarci in percentuali o numeri specifici ma la soddisfazione di un meraviglioso rossetto nuovo non sono affatto da sottovalutare.

I lipstick, lo sappiamo, sono come le ciliegie, irresistibili, uno tira l’altro e soprattutto quando cominciamo ad essere più abbronzate diventano un alleato del make-up, basta solo Lui per avere un aspetto subito più curato e fresco. Insomma, i rossetti sono come i bicchieri di vino all’aperitivo con le amiche, non si contano!

Abbiamo selezionato tre rossetti speciali  che hanno un finish, una colorazione ed un packaging particolarmente interessanti, per delle labbra super super wow!

Fa parte della High Shine Lipstick Collection di Gucci ed è un Deep matte lipstick nella colorazione Neptune Blue. Pensate al colore blu e moltiplicatelo per il blu profondo del mare, agli zaffiri incastonati nei gioielli antichi, al cielo quando la notte è senza stelle. Opaco, implacabile e super coprente. Bisogna fare molta attenzione nell’applicazione perché ogni sbavatura sarà in primo piano ma basta un pennellino, un po’ di attenzione ed ecco che la magia comincia. Una vera scelta d’impatto ma non credete che sia importabile, bisogna come si suol dire ‘farci l’occhio’.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa opzione sta esattamente all’opposto, se quello era Marte questo è Venere! La creatrice è la make-up artist più in voga degli ultimi anni Path Mc Grath che ha creato una sua personalissima linea beauty. Tra le ultime novità in uscita ci sono i suoi lip gloss, si chiamano Lust e sono disponibili in 14 colorazioni. Quella che ci attira di più è Blitz Gold perché nomen-omen è una cascata d’oro sulle labbra. Una lucentezza brillante con riflessi dorati che ha una base prevalentemente trasparente e può essere utilizzato sia da solo per valorizzare il proprio colore naturale, o sopra un altro colore per enfatizzare luminosità e volume sulle labbra. Cosa da non sottovalutare non appiccica come molti colleghi lip gloss e dura per circa tre-quattro ore restando sempre confortevole sulle labbra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un colore intramontabile, perfetto per tutte le colorazioni, Blood red ovvero rosso sangue, è il Milky Lips L201Ellis Red” di Ellis Faas Cosmetics. Un rossetto fluido a lunga tenuta super, super pigmentato. La sua particolarità è la texture, davvero leggera sulle labbra che però nello stesso tempo è voluttuosa e levigante. Al suo interno ci sono anche degli agenti idratanti dunque le labbra risultano sempre turgide e morbide anche dopo molte ore dall’applicazione. Il packaging ‘a penna-pallottola’ facilita l’applicazione perché grazie al pennellino integrato si riesce ad ottenere una stesura molto precisa.

Martina ZANGHI’
Photo credit: ellisfaas.com