Lupita Nyong’o non sbaglia un colpo, il Premio Oscar sa come valorizzare la sua bellezza. Radiosa sul red carpet dei SAG ovvero gli Screen Actors Guild Awards ha sfoggiato un look ad hoc. Abito Elie Saab e make up firmato Nick Barose.

Proprio il suo make up artist ha rivelato al New York Magazine i segreti del suo trucco. Su Instagram Lupita era in dubbio, rossetto rosso sì ma quale? Una domanda da un milione di dollari a cui Barose risponde raccontando la sua ispirazione. 10950440_1533741856898599_1296283628_n

Per creare il suo look si è ispirato a Vivien Leigh, nei panni di Rossella O’Hara e in quanto al rossetto non è poi così difficile, quando si sceglie di indossare un rossetto rosso l’attenzione è tutta rivolta sulle labbra ed il look diventa subito più sexy.

In questo caso il rosso di Lupita ha un tocco opaco per rendere il look un po’ retrò, ed i prodotti usati sono il Lancome Absolue Rouge in Caprice e Le Crayon in Garnet (Lupita è testimonial del brand).

Per ottenere il massimo dal prodotto basta applicarlo direttamente sulle labbra cominciando dal centro concentrandosi poi sulle parti laterali. Per pulire i bordi e rendere il tutto più preciso utilizzate un pennello per le labbra così i contorni saranno perfetti. Attenzione a non esagerare, mai più di due strati. In generale, continua Nick, per le ragazze dalla pelle chiara andrà bene un pinky red ovvero un rosso che vira sui toni del fucsia, mentre le ragazze dalla carnagione mediterranea otterranno un ottimo risultato con un rosso aranciato (ma attenzione ai denti che devono essere bianchissimi). Le ragazze di colore invece saranno perfette con un rosso granato che vira al bordeaux.

Martina ZANGHI’