Una ragazza come tante che non si veste nel modo giusto e non frequenta le persone giuste si innamora del più bello della scuola e (solo nei film), dopo qualche piccola avversità, il loro rapporto funziona e l’happy ending trionfa.

Si tratta, seppure in maniera molto stringata, della trama del teen film Pretty in pink, Bella in rosa che tutt’oggi viene riproposto sul piccolo schermo. Un potpourri di luoghi comuni che però non possiamo fare a meno di guardare ogni volta che viene trasmesso. C’è poco da fare, siamo tutte un po’ Molly Ringwald.

Dentro di noi c’è un’anima romantica che ogni tanto viene fuori e che convive serenamente con tutte le altre sfaccettature del nostro carattere, ma che c’è di male? Tra una lezione di cross fit, una conferenza sull’evoluzione della figura della donna dal 1950 ad oggi ed una puntatina dal gommista perché non concederci una sana e liberatoria sessione di shopping pink power?

Non è poi così male cucinare soufflè a forma di cuore, comprare tovaglioli con le stampe di Penynet e set da fonduta (che userete al massimo una volta l’anno). In quanto a make up poi, avrete solo da scegliere, cuori, finish scintillanti ed un meraviglioso packaging romantico. Guarda la gallery con 10 ispirazioni talmente rosa da farvi innamorare!

Certi giorni, proprio come i baci e la cioccolata il rosa non è mai abbastanza.

Martina ZANGHI’