No non vi diremo mai di farvi la ceretta in prossimità del giorno degli innamorati, quella la diamo per scontata, a prescindere dal 14 febbraio. Quello che vi vogliamo suggerire invece è una mini lista di prodotti ad hoc da sfruttare in vista di un appuntamento, di un incontro o di un look abbagliante! Allora pronte per San Valentino? Ecco cinque beauty tips, dai capelli al corpo, passando per le labbra e per le mani.

Moretti diceva che le parole sono importanti ma, prima di un incontro d’amore, le mani lo sono altrettanto. Manicure sobria e unghie laccate o naturali ma ciò che conta è la morbidezza! L’impacco crema mani de l’Erbolario alla mandorla idrata, coccola, ripara le manine più affaticate e, per un effetto più intenso, basta applicarne una generosa quantità, indossare i guanti di cotone e lasciare agire il prodotto per tutta la notte. Le vostre carezze saranno indimenticabili!

Per una capigliatura da ricordare serve un prodotto ‘sublimatore’ come il Trattamento volumizzante senza risciacquo ai semi di lino di Klorane che rende più voluminosi e radiosi i capelli fissando la piega con più facilità. Può essere applicato su capelli asciutti o bagnati ed è un vero e proprio tocco finale per un look impeccabile.

Non vogliamo mica trascurare le lebbra! Anche in questo caso la morbidezza fa la differenza. Se il vostro ‘Valentino’ si dovesse decidere a baciarvi allora dovete essere preparate no? Clinique ha pensato anche a questo con i Pop Glaze Sheer Lip Colour + Primer, un lipstick completo di primer che regala un effetto colore delicato ed una super idratazione. Facile da applicare e da ritoccare dopo un bacio appassionato, lascia le labbra colorate e un delicato profumo dolce irresistibile!

Per una coccola rilassante, prima di un evento importante (e dopo per mandare via lo stress) è sempre bene fare una maschera per il viso. Get Glowin’ Brightening Mask di Skin Inc è perfetta per dare al viso idratazione profonda, minimizzare i pori e regalare luminosità immediata. Realizzata con estratti vegetali, migliora la salute della pelle grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche. Ideale per preparare la pelle del viso al trucco.

Essì se le cose si fanno più serie dovrete sfoggiare con orgoglio anche il vostro corpicino superhot. E per farlo, dovrete usare un prodotto come questo di Comfort zone, il body strategist scrub. Uno scrub corpo dall’effetto rinnovatore dalla doppia azione meccanica e chimica. Basta applicarlo con la pelle asciutta e lasciarlo assorbire massaggiando sulle zone che necessitano di maggiore idratazione. La pelle risulterà liscia, compatta e pronta ad assorbire la crema che andrete ad applicare successivamente. Insomma un accorgimento che farà la differenza, provare per credere.

Martina ZANGHI’

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE SAN VALENTINO