Scarlett Johansson non ha segreti di bellezza, niente bava di lumaca o chirurgia estetica il suo elisir per la cura della pelle sono miele, aceto e limone. Dei rimedi “della nonna” perchè a suo dire questi tre ingredienti mantengono il viso pulito in profondità tenendo sotto controllo impurità e punti neri.

In una recente intervista al magazine Elle la musa di Woody Allen, adesso sul grande schermo con il film Hitchock, confessa di essere appassionata di bellezza ma soprattutto di cura della pelle. Se non fosse diventata un’attrice infatti avrebbe voluto fare la dermatologa e occuparsi di problemi di cute e di prodotti naturali.

“Qualche tempo fa ho iniziato a prendermi cura della pelle in modo naturale” racconta la Johansson “un bel modo di trattare la nostra pelle è quello di non usare tutti quei prodotti chimici e aggressivi che possono irritare”. Tra i suoi segreti c’è il succo di limone che “è un ottimo illuminante, può essere un po’ pungente ma lo si può diluire con l’acqua. E’ un rimedio valido perché buono e naturale“.

La diva, ex moglie di Ryan Reynolds, condivide con le lettrici un altro segreto di bellezza: l’aceto di mele. A detta sua, sarebbe perfetto per chi soffre di eruzioni cutanee. L’odore non è dei migliori ma sarebbe un ottimo rimedio per alleviare gli inestetismi e gli arrossamenti. Un rimedio più dolce invece il miele. Uno scrub naturale che pulisce la pelle donando lucentezza e idratazione.

Scarlett, quando si dice una bellezza naturale

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]