Contro rughe e segni del tempo ogni prodotto è lecito. Lo sanno bene le star di Hollywood che ne sperimentano di ogni per dire per sempre addio a rughe e zampe di gallina.

Cocktail di antiossidanti, iniezioni di vitamine, cerotti antirughe, massaggi e chissà quanti altri segreti di bellezza inconfessabili avranno Madonna, Sharon Stone o Demi Moore per mantenere ‘intatta’ la loro giovinezza. A non farne mistero invece è Kim Kardashian, che pubblica sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae con il viso coperto di sangue. Il trattamento in questione è il blood facial che consiste nel prelevare del sangue dal braccio iniettandolo con dei micro aghi sul volto. Il risultato prometterebbe di combattere efficacemente le rughe.

Tralasciando questo metodo che ci pare poco ortodosso, ci sono ben altri prodotti che utilizzano principi attivi sorprendenti.

Tra i più famosi, ad esempio, c’è la bava di lumaca presente nella crema Elicina.
Il principio attivo si trova in quantità elevatissima e funge da ‘gel naturale’ come potente antirughe dalle elevate proprietà cicatrizzanti, lenitive e rigeneranti. Un trattamento skin care completo che renderebbe la pelle più luminosa, rimpolpata e soprattutto levigata: niente male!

Ma c’è un altro rimedio naturale che promette bene: è il veleno. Si, avete capito bene, il veleno d’api. La crema in questione è commercializzata in Italia dalla Beelight. Ingredienti: bio, entrano subito in sinergia con la materia prima e creano un effetto lifting immediato donando un’espressione della pelle più distesa, idratata, ringiovanita.

Per le più scettiche di voi ci sono sempre le ‘buone creme di una volta‘.

Il brand Olaz, per esempio, ha lanciato la Regenerist Relaxing Complex, una nuova crema antirughe che attraverso il Bio-Peptide, il Peptamide Y6 e la vitamina B3, promette di ridare elasticità alla pelle in pochi tocchi. Rughe e linee d’espressione verranno attenuate grazie alla combinazioni di 4 micro-polveri che creano un effetto rimpolpante. Provare per credere?

Creme e cremine aiutano di sicuro ma, soprattutto per le dive, il più grande alleato della bellezza rimane sempre e comunque Photoshop. Su quello, non ci sono rimedi che tengano!

Martina ZANGHI’