In Cinquanta sfumature di grigio, Christian Grey, quando vede Anastasia Steel mordicchiarsi le labbra non resiste e le salta addosso (il resto lo avete visto nel film). E la povera Anastasia mica poteva presentarsi ‘nella stanza dei giochi’ con le labbra screpolate! Come ha fatto allora a mantenere le labbra turgide ed idratate? Niente paura è facile e potete farlo anche voi a casa grazie a qualche ricettina facile facile e che potete preparare con pochissimi ingredienti.

Ecco 4 ricette e metodi per fare uno scrub homemade.

1 Mischiate due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero di canna. Non mangiatelo mi raccomando, basta mescolare bene e con le dita massaggiare le labbra con il composto.

2 Mescolate un cucchiaio di bicarbonato di sodio con due cucchiai d’acqua. Mescolate la soluzione e con un vecchio spazzolino da denti massaggiate le labbra. Piano mi raccomando! Le pellicine andranno via ma, una volta terminato il massaggio, applicate abbondante burrocacao per reidratare bene le labbra.

3 Per chi preferisce il salato utilizzate due cucchiai di olio (di sesamo, di oliva, di semi, quello che avete a disposizione) e aggiungete un bel cucchiaio di farina di mais. L’effetto scrub è assicurato! Minima spesa massima resa!

4 Per chi ama il caffè invece utilizzate la polvere, magari dopo aver fatto una moka, aggiungeteci un paio di cucchiai di olio di cocco e mescolate il tutto. L’emulsione sarà profumata e perfetta per massaggiare le labbra.

Martina ZANGHI’