Siamo tutti d’accordo che lo shampoo solido è un prodotto geniale? Perché non lo hanno inventato prima? La haircare solida o ‘nuda’ è davvero una magnifica opzione sia per l’ambiente che per lo spazio in valigia e senza assolutamente rinunciare alla performance. Adesso ci sono davvero tantissime versioni in commercio, specifiche per ogni tipologia di capelli, ecco la nostra selezione per questa estate 2022!

Lush in quanto a cosmetici nudi e a prodotti beauty solidi è stato un vero e proprio apripista per lungimiranza e visione del futuro. E questo viene fuori anche utilizzando i loro prodotti. Questo è il nostro preferito, il Coconut Rice Cake, uno shampoo ultra idratante ideale per capelli spessi, stressati e schiariti. Perfetto dopo una giornata al mare o in piscina, idrata, pulisce e lascia i capelli morbidi delicatamente profumati e pronti per tornare al mare lucidi e in salute.

Per fortuna anche altri brand hanno seguito le orme di Lush e così lo shampoo solido è arrivato anche su QVC con My. Haircare Shampoo solido capelli morbidi con patchouli. All’interno una miscela di 5 oli che idratano, lisciano e riducono l’effetto crespo: olio di semi di rosa selvatica, di oliva, di vinaccioli, di germe di mais, di semi di girasole. Insomma un tripudio di cosine buone che rendono il capello più corposo ed idratato con un delicato profumo di patchouli e sandalo. Perfetto da utilizzare in barca, in piscina ma anche a casa perché è possibile avere dei bei capelli e non inquinare, dunque, perché no? Noi lo abbiamo usato anche per tutto il corpo e deterge bene anche quello!

Shampoo Nutriente Solido con olio di semi di lino di Mediterranea. Molto carino e comodo il laccetto per appenderlo alla doccia contiene: olio di semi di lino, olio di mandorle, burro di karité. L’azione quindi è idratante e perfetto anche per chi ha i capelli lunghi e ha bisogno di maggiore cura. Una magnifica opzione per la haircare estiva sia in vacanza e sia a casa, ma quanto è comodo lo shampoo solido?! E poi, dura molto di più di uno shampoo normale.

MaZ

Photocredit cover: lush.com