Alcuni sono campioni mondiali di shopping online e offline. Altri invece preferiscono toccare con mano prima di metetre mano al portafoglio. In questo peirodo però abbiamo imparato a fare shopping online per forza di cose, piuttosto che niente è meglio piuttosto dicono i vecchi milanesi.

Fare shopping online beauty è molto divertente e ci sono degli accorgimenti che possono aiutarci a farlo al meglio, dunque con soddisfazione ma senza far piangere il nostro conto corrente.

Shopping online beauty: attenzione al budget

Ovviamente bisogna comunque fare una analisi del budget e non allontanarsi dalla cifra che abbiamo a disposizione. Una volta scelta la cifra non avremo difficoltà a spenderla perché lo sappiamo bene gli e-commerce beauty sono decisamente allettanti.

Ecco alcune buone abitudini da prendere in considerazione:

1 – Iscriversi alle newsletter

Può sembrare una perdita di tempo ed invece no, tutto il contrario. Attraverso le mail inviate dai siti o dai brand si possono avere moltissimi sconti, avvisi su promozioni, kit in anteprima e codici sconto da regalare alle amiche. Insomma ci sono molte opportunità di risparmiare qualcosa oltre che essere informate sulle novità in arrivo.

2 – Acquistare la travel size

Essendo amanti del beauty molto probabilmente vorrete provare tanti prodotti diversi, scoprire nuove texture, nuovi marchi, le diverse tipologie di prodotto. Beh, potrebbe essere intelligente scegliere le taglie piccole dei prodotti in modo da capire se ci piacciono senza sprechi. Se abbiamo fatto centro beh, la prossima volta possiamo acquistare la full size con sicurezza e decisione.

3- Monitorare il periodo di saldi

Una regola che vale per tutto, dal beauty all’abbigliamento alle prenotazioni di concerti e hotel. Ci sono sempre dei periodi in cui le aziende fanno degli sconti, a volte brevi, a volte invece più ricorrenti. Ogni brand ha le proprie regole e dunque proprio per questo è bene monitorare quello che ci interessa e fare l’acquisto al momento giusto. Si possono risparmiare molti soldi senza rinunciare a niente.

4 – Cancellate i cookies

Lo facciamo già quando dobbiamo prenotare i voli, beh abituiamoci a farlo sempre così da non ricevere quei messaggi tipo: ” è l’ultimo disponibile” oppure “hai ancora nel carrello…“. Questo potrebbe mettere ‘ansia’ e anche non consentire di vedere eventualia ltre promozioni. Le aziende infatti sapendo cosa ci interessa inducono in ogni modo all’acquisto a prescindere dalle promozioni e questo può scatenare uno shopping d’impulso. Se non sapete cancellare i cookies basta attivare “la navigazione in incognito“.

MaZ