Addio grigiore invernale: la primavera sta arrivando e bisogna far sbocciare la nostra pelle. Come renderla idratata, luminosa e rimpolpata in perfetto stile Jennifer Lopez? Basta scegliere i prodotti che più si adattano alla nostra pelle e un po’ di costanza. Il risultato? Incarnato perfetto ed effetto glow a prova di bella stagione.

Per chi ha la pelle secca, un valido alleato arriva da Aqua Précis di Uriage. Parliamo di una crema delicata che già alla prima applicazione dona un’immediata sensazione di benessere.

Vento, pioggia, inquinamento possono essere alcuni dei motivi da cui dipende la secchezza della pelle e il Bio-film antipollution contenuto nell’Aqua Précis combatte proprio questo, per dire addio a pelle secca o opaca.

Per le pelli miste e grasse? La parola d’ordine è purificare.

La Parsley Seed Cleansing Masque è una Maschera detergente ai Semi di Prezzemolo di Aesop il cui effetto è quello di detergere la pelle grazie alla presenza dell’argilla, proteggendola con anti-ossidanti estratti dai semi di prezzemolo e dalla rosa canina. L’Aloe vera, invece, evita la secchezza. Insomma, una amica della nostra toeletta mattutina da utilizzare per rassodare e rinfrescare il viso prima del trucco.

Per le pelli normali ma che vogliono uno sprint in fatto di idratazione, invece, Clarins ha deciso di proporre alcuni oli riequilibranti.

L’Huile Orchidée Bleue, per esempio, è pensato per le pelli un po’ più mature. Trattasi di olio 100% puro con estratti di palissandro, patchouli e orchidea blu il cui effetto è tonificante e rivitalizzante, mentre l’olio di nocciola aiuta a prevenire la disidratazione e le rughe d’espressione. Il “bugiardino” ci spiega l’utilizzo: basterà associarlo alla propria crema idratante per aumentare gli effetti benefici dei principi attivi.

Se tenete cara la pelle, beh, idratatela a dovere!

Martina ZANGHI’