Abbiamo tolto i bikini e abbiamo messo il trench, non possiamo non cambiare anche la nostra skincare routine perché quando cambia il tempo, cambia anche la pelle specialmente, se stiamo parlando di pelli mature e particolarmente stressate.
La Skincare antiage d’autunno è all’insegna della qualità con prodotti e trattamenti che fanno la differenza, se utilizziamo il prodotto giusto ma, soprattutto, una cosa che fa sempre la differenza, in tutto quello che facciamo: la costanza. Ecco una piccola selezione di novità skincare per affrontare questo autunno a testa alta!

Skincare antiage d’autunno: collagene

Una novità firmata Korff  è la Collagen Age filler cream, una nuova crema viso ideale per le pelli mature che va ad arricchire la linea Collagen Age Filler. Il principio attivo è l’Age Filler Complex che è costituito dal collagene marino idrolizzato e la Vitamina PP. Un mix di ingredienti che rendono la pelle tonica ed elastica riducendo i segni del tempo. In aggiunta Acido ialuronico, Vitamina C, Bakuchiol ed estratti vegetali di Giuggiole e di Karitè. In un delizioso rosa chiaro, ha una texture molto avvolgente che si stende molto facilmente sul viso e sul collo rendendo il massaggio (sempre dal basso verso l’alto!) davvero molto, molto piacevole. La sensazione è di leggerezza ma nello stesso tempo anche di nutrimento. La pelle è subito più elastica e tonica ed è ideale anche per le pelli sensibili. L’utilizzo è consigliato sia la mattina che la sera, meglio ancora se in abbinamento con il Collagen Age Filler Contorno occhi e labbra che contrasta il rilassamento perioculare e riduce le borse donando subito un effetto riempitivo e levigante.

Skincare antiage: un nuovo approccio protettivo della pelle

bare Minerals, presente nei nostri beauty con i suoi fondotinta in polvere super performanti, ha una super novità che riguarda la bellezza della pelle ma pre-make up, stiamo parlando di skincare antiage d’autunno. Skinlongevity infatti è una linea di skincare clean e vegan realizzata con la Long Life Herb ovvero l’Erba di Lunga Vita Potenziata. Questa particolare pianta aiuta le cellule della pelle a contrastare al meglio i danni quotidiani, causa dei segni visibili dell’invecchiamento. L’approccio dunque è opposto a quello degli altri prodotti antiage che stimolano il turnover cellulare, questa linea invece ha come obiettivo il rafforzamento della barriera protettiva della pelle attenuando l’aspetto delle prime rughe (grazie anche alla Niacinamide). Il prodotto principe della collezione è lo Skinlongevity long life herb serum. Un siero che potenzia al massimo l’azione dell’Erba di lunga vita, la celebre pianta consumata a Okinawa dai suoi super longevi abitanti. Una pianta tenace, resistente, ricca di calcio, magnesio, potassio, polifenoli, e antiossidanti che rafforza la funzione protettiva delle pelle e  riduce i segni visibili dell’invecchiamento. In gamma anche un trattamento notte, un trattamento occhi e una maschera occhi al the verde in edizione limitata.

Skincare antiage d’autunno: un aiuto dalla Corea

Andiamo fino in Corea da Miin Cosmetics per scovare un ottimo esempio di skincare antiage d’autunno con S Energy Resilience Cream di Shangpree. Una crema antiage super nutriente che contiene oli naturali, burro di karité e betaina, un antiossidante naturale. Questa crema proviene dalla SPA più esclusiva di Seoul, Shangpree appunto e fa parte della linea S-Energy del marchio che è specializzato nella creazione di prodotti che oltre ad essere efficaci regalano molto anche in quanto a texture e piacevolezza nell’utilizzo. Insomma per ricreare quella splendida sensazione di benessere e relax che troviamo nelle SPA di lusso.  La S Enrgy Resilience cream accelera la rigenerazione cellulare, illumina la pelle, lasciandola luminosa e rinnovata, perfetta da applicare come trattamento notturno.

Trattamento antiage completo: a casa ed in istituto

Dibi Milano ha creato un protocollo completo per una skincare antiage d’autunno davvero a 360°. Acid Infusion infatti ha un approccio multi-fattoriale che agisce “normalizzando il rinnovamento dell’epidermide, stimolando il rinnovamento dei tessuti cutanei e contrastando i segni di crono- e foto-invecchiamento“. L’azione della linea dunque è perfetta sia per le pelli giovani che hanno bisogno di idratazione e luminosità ma anche e soprattutto a quelle mature perché agisce con una funzione di protezione anti-ossidante. Il trattamento parte in istituto con una seduta di 45 minuti (seguita da altre tre distanziate di almeno 4 giorni l’una dall’altra) e prosegue con l’auto-cura a casa. Come primo step Crema peeling notte, un peeling a base di acido Piruvico che diminuisce lo spessore dello strato corneo dell’epidermide. La fase due è quella antiage illuminante e antiossidante che consiste nell’applicazione per due settimane di fiale di due tipologie. La prima settimana è dedicata ad una soluzione anti ossidante con Acido ellagico puro + acido fitico. La seconda settimana invece è la volta della Soluzione multi correttiva con vitamina C + Retinolo. L’ultima fase ha come prodotto principe la Crema Ristrutturante No-Age SPF30 PA++, una Crema formulata con Vitamina F per proteggere la pelle dai segni del crono- e foto- invecchiamento (da applicare come crema giorno su viso e collo).

Skincare routine: essenza universale per ogni tipologia di pelle

Più che un semplice prodotto antiage è una essenza universale di giovinezza, è così che si chiama il nuovo Siero Unico di Collistar. Una texture setosa con microsfere di vitamina E (bellissime anche da vedere!). All’interno anche due estratti di Ginseng, Ibisco e acido ialuronico, un mix molto performante che rende la stesura e l’effetto sulla pelle estremamente piacevole. La pelle risulta subito più luminosa, compatta e preparata per il secondo step di idratazione. Un siero antiage ma che è decisamente versatile ovvero adatto ad ogni esigenza e la sua forza è proprio questa, la facilità di utilizzo e l’adattamento ad ogni tipologia di pelle. Da utilizzare due volte al giorno mattina e sera dopo aver fatto una detersione completa.

MaZ