Antò fa caldo? Ve la ricordate la pubblicità? Ecco, Luisa Ranieri adesso non lo direbbe proprio, anzi, fa fridd, a meno che non siate così fortunati da vivere al Sud o in un posto caldo tutto l’anno. Ma non parliamo di meteo, parliamo di pelle, in questo periodo anche lei soffre le basse temperature, soprattutto se andate in montagna a sciare, a fare trekking o semplicemente andate presto a lavoro ed il cielo è ancora buio e c’è così freddo che il piumino sembra una giacca di lino. Eccoci, non possiamo farvi sentire meno ‘ghiacciati’ ma possiamo dare un boost di idratazione alla pelle con qualche beauty tips per una skincare antifreddo

S.O.S. Emergency Cream di Elemis. Una crema idratante perfetta per idratare ma anche per lenire la pelle. All’interno assoluta di lavanda, salice, centella asiatica e mirra con una texture avvolgente e molto piacevole durante l’applicazione. Un prodotto che aiuta a proteggere dallo stress ambientale, bilanciando e reintegrando i livelli di idratazione ideali per mantenere in salute l’incarnato. Da inserire nella skincare quotidiana mattina e sera per sostenere la pelle e mantenerla radiosa, protetta e sana.

Eterea Cosmesi Naturale: Lift & Plump Gold Eye Mask. Un trattamento specifico per la zona perioculare dall’azione liftante, illuminante e anti-età. Soprattutto in questo periodo dell’anno la pelle sottile di questa zona così delicata del viso ha bisogno di particolare cura e così, inserire questo step nella skincare routine sarà una mano santa per la pelle! Al suo interno attivi ottenuti da biopolimeri idrolizzati e gomma d’acacia, il famoso bakuchiol, una molecola con attività retinol-like dall’azione antiossidante e lenitiva, e i peptidi che contrastano le rughette di espressione. Molto comodi anche i patch riutilizzabili in silicone (inclusi nella confezione) ideali per massimizzare l’effetto idratante della maschera.

Crema, contorno occhi e nella skincare Antifreddo non poteva mancare anche la detersione specifica per la pelle sensibilizzata. Novità in casa Rilastil Difesa Crema detergente emolliente e lenitiva. Un prodotto smart ideale per detergere e struccare delicatamente pelli sensibili, intolleranti e a tendenza allergica. Ingrediente chiave l’stratto di Amamelide da corteccia, molto molto piacevole la texture, cremosa e ultra delicata che va subito a lenire la pelle sensibilizzata dal freddo e dalle basse temperature con un effetto lenitivo e idratante immediato. Si può applicare sulla pelle inumidita con un dischetto di cotone e massaggiare il viso eliminando le impurità. Il prodotto può anche non essere risciacquato.

E le labbra? Un trattamento SOS quotidiano da applicare spesso e volentieri. Pharma Stick labbra Pharma dall’azione riparatrice di Mediterranea Cosmetics. Finish trasparente, comfort assoluto sulle labbra con all’interno acido ialuronico per dare idratazione e proteggerle dal freddo.

MaZ