Vi hanno già chiesto cosa farete a Capodanno? Sì è quel periodo dell’anno, quello in cui uscite col piumino leggero e avete caldo e se mettete il giubbino di pelle morite congelati. Si chiama autunno e a parte le foglie di un bel colore non è che ci siano così tante belle cose di cui parlare. Ma, lasciamo perdere le stagioni, la cosa positiva di questo periodo sono le novità che arrivano dalle Maison de Beautè, scopriamo la skincare d’autunno con alcuni dei prodotti più interessanti del momento grazie alla loro azione potenziata…

VitaminaC+, Acido ialuronico naturale e Polifenoli di vinaccioli d’uva. Perché è sempre meglio avere di più con un solo prodotto no? Vinergetic C+ di Caudalie racchiude tutto quello di cui abbiamo bisogno in una nuova linea energizzante, idratante, rivitalizzante che è anche assolutamente genderless quindi adatto alla pelle di tutti anzi, come sarebbe meglio dire tutt*. La vitamina C è un ingrediente molto richiesto per la sua efficacia ma è molto difficile da stabilizzare e spesso la texture è appiccicosa quindi non così piacevole. Non è questo il caso, la Vitamina C della linea Vinergetic è stata stabilizzata 4 volte infatti viene chiamata Vitamina C+ ed è stata formulata insieme ai  Polifenoli di vinaccioli d’uva, signature del brand, e all’Acido ialuronico naturale per una triplice azione rispettivamente illuminante, rimpolpante e antiossidante.
La linea è senza profumo, con una texture super leggera e fresca. Prodotto king il siero, Sérum Vitamine C Anti-fatigue ma in gamma c’è anche il Soin Défatigant Regard, il contorno occhi defaticante, la crema Soin 3-in-1 Vitamine C Anti-fatigue e l’olio notte Huile de Nuit Détox da applicare come ultimo step nella skincare serale.

Anche RoC Skincare ha puntato su un All-In in questa partita della skincare d’autunno. Tre assi della cosmetica in un unico vasetto, si tratta di Retinolo, Acido Ialuronico e Vitamina C tutti insieme. Insomma si fa sul serio con la Retinol Correxion Line Smoothing Max Hydration Cream, una crema formulata per contrastare le prime rughe e affrontare con la skincare ‘giusta’ la stagione in arrivo. Il retinolo è l’ingrediente signature della Maison che per questa nuova uscita lo ha combinato con l’acido ialuronico e con la vitamina C per incrementare la stimolazione del rinnovamento cellulare, l’idratazione e anche la luminosità dell’incarnato. Insomma una ottima opzione ‘trattamento’ per preparare la pelle all’inverno con risultati a corto, medio e a lungo termine. Sì arriveremo a Capodanno con un incarnato favola!

Se si parla di skincare potenziata non possiamo non parlare di Dr.Jart+ che ha rinnovato la sua iconica linea Cicapair, una manna dal cielo per le pelli sensibili e disidratate. Il prodotto novità del brand è il Cicapair Tiger Grass Enzyme Foam Cleanser ovvero un detergente delicato in schiuma a base di Glicerina che strucca e pulisce il viso ma lo lascia perfettamente idratato e compatto. Proprio con l’inizio dei primi freddi la pelle potrebbe stressarsi arrossarsi e questa tipologia di skincare è la risposta, con una azione lenitiva e uniformante. A completare la skincare d’autunno il famosissimo Cicapair Tiger Grass Colour Correcting Treatment anche questo riformulato e ancora più performante ideale per uniformare la pelle, idratarla e proteggerla, la Cicapair Tiger Grass Re-pair Cream ed il Cicapair Tiger Grass Re-pair Serum.

MaZ