Ma la sentite quest’aria friccicarella? Non è il fresco dell’autunno perchè, a giudicare dalle temperature, sembra ancora estate, ma forse anzi sicuramente, sono le novità beauty della nuova stagione. Così abbiamo fatto una selezione di skincare news di ottobre 2023 che vale la pena scoprire, una vera meraviglia!

Cominciamo subito con una vera bellezza Federica Pellegrini. La Super campionessa di nuoto infatti ha deciso di mettere a frutto tutta la sua esperienza in vasca per creare una linea di skincare (anche bodycare) da medaglia d’oro. Si chiama Fit.Fe by Fede ed è stata creata in collaborazione con Alma K Cosmetics, disponibile in esclusiva nelle Profumerie Douglas. La linea è formata da 12 prodotti, 6 per il viso e 6 per il corpo, i prodotti sono molto pratici, genderless, vegani e perfetti per le pelli più̀ sensibili. “Conoscendo la quotidianità̀ delle donne più̀ impegnate, volevamo creare qualcosa che le aiutasse a fronteggiare tre componenti fondamentali: stress, stanchezza e disidratazione. Perciò̀ abbiamo sviluppato una serie di prodotti testati per pelli sensibili in modo che ogni donna possa avere una skincare routine perfetta per le proprie esigenze.” racconta Federica. Prodotto preferito? Alla domanda la campionessa risponde “Il Salvifico” di nome e di fatto, un  balsamo corpo rinfrescante per massaggiare e rinvigorire le aree più̀ affaticate grazie anche al suo applicatore super pratico e piacevole. Molto interessante anche L’Idratante, una crema viso con Lift Oléoactif® SPF 30 ideale per l’idratazione quotidiana in combinazione con la protezione solare.

Skincare news per preparare la pelle all’inverno

Beauty news di ottobre 2023 anche dalla Corea con una collezione skincare appena riformulata, si chiama Water Bank e, già dal packaging, è amore al primo sguardo. L’ingrediente chiave della linea è l’Acido ialuronico blu, un concentrato di idratazione. Le molecole di acido ialuronico blu infatti sono 2000 volte più piccole rispetto a quello tradizionale e penetrano in profondità con una azione nutriente ma anche protettiva della barriera cutanea. Sette i prodotti in gamma: per la detersione Blue Hyaluronic Cleansing Foam, una morbida schiuma che si risciacqua lasciando la pelle pulita e detersa. Poi, due tonici: Blue Hyaluronic Revitalizing Toner per la pelle da normale a secca, e il Blue Hyaluronic Exfoliating Toner per la pelle da mista a grassa. Passiamo alla fase idratante con il Blue Hyaluronic Serum con acido ialuronico blu, estratto di alghe, nanopeptidi che lavorano per riparare la barriera cutanea e il lisato probiotico che ha un potere lenitivo e antinfiammatorio. Poi abbiamo anche due tipologie di creme: la Blue Hyaluronic Cream Moisturizer e la versione con una texture più leggera la Blue Hyaluronic Gel Moisturizer. Per il contorno occhi la Blue Hyaluronic Eye Cream perfetta per la zona del viso più delicata.

Skincare news di Ottobre 2023: device tech da provare

Skincare tecnologica? Ooooo yesss! ageLOC LumiSpa iO di Nu Skin renderà felici tutti coloro che amano scovare tutte le novità e soprattutto amano provarle! Si tratta di un dispositivo studiato per una ottimale pulizia della pelle che avviene grazie a delle setole in silicone intercambiabili. Le testine sono disponibili in versione pelli sensibili, pelli normali e pelli miste/grasse in modo da personalizzare al massimo la gesture di bellezza. Il device è collegato anche ad una app (ma funziona anche senza) che fornisce tutte le informazioni e i tutorial per eseguire una detersione il più possibile efficace. Molto utile anche la funzionalità di memorizzazione della routine, fino a sei per ogni device in modo che ogni componente della famiglia possa avere la propria routine di skincare preferita pronta all’uso. In abbinato anche cinque ageLOC LumiSpa Activating Cleanser realizzati pensando alle esigenze dei vari tipi di pelle: secca, da normale a mista, grassa, sensibile e con tendenza alle eruzioni cutanee. Una skincare davvero taylor made in tutti i suoi passaggi, che volere di più?

Ossigeno liquido: novità skincare del 2023