Ormai l’uomo metrosexual non è più un tabù, avere la pelle morbida ed idrata non mette in discussione la sua virilità. All’alba del 2020 forse questa informazione è passata e non c’è più alcun motivo per cui il vostro lui debba usare le vostre cremine quando può avere le sue (che sono di certo più adatte alla pelle maschile). Siete indecise su cosa fargli provare? Ecco qualche prodottino di skincare per uomo da mettergli sotto l’albero o meglio direttamente dentro l’armadietto del bagno. Una piccola selezione di prodotti skincare ricercati e lussuosi di cui non potrà più fare a meno.

Skincare per uomo: il beauty parla al maschile

Gli uomini e le donne sono esseri diversi, molto diversi lo sappiamo, e oltre alla capacità di non accorgersi che la casa non si pulisce da sola gli uomini hanno anche la fortuna di avere una pelle che invecchia più lentamente. Cellmen Switzerland, un brand creato da Cellap Laboratoire oltre 32 anni fa a Mount-sur-Lausanne, ha in gamma una serie di prodotti specifici per la pelle maschile. A renderlo speciale la tecnologia applicata alla skincare, il Metodo cellulare CellControl, una esclusiva mondiale del brand svizzero che permette di stabilizzare gli estratti cellulari preservando le loro proprietà che sulla pelle hanno un effetto rivitalizzante. Al know-how cito cosmetico (ovvero a base di complessi cellulari) si associa quello fito cosmetico, ovvero quello dei componenti vegetali e marini di qualità. Questa sinergia consente di sfruttare al massimo le potenzialità di entrambi i mondi con particolare attenzione alle performance, sempre in primo piano.

Tecnologia svizzera al servizio della skincare

La Crema Cellulare Rivitalizzante con estratti cellulari stabilizzati è forse la crema con cui cominciare ad approcciarsi al brand. Perché è adatta ad ogni tipologia di pelle ed è una 24 ore dunque perfetta per la mattina e per la sera. Un prodotto solo che fa tutto, questo piace di sicuro agli uomini (ma anche alle donne). Al suo interno estratti cellulari stabilizzati (al 14%) che agiscono proprio sulla rivitalizzazione della pelle e nello stesso tempo sui segni del tempo, sul tono, sulle aggressioni esterne, insomma una azione globale. Un prodotto ideale per chi è costante nell’utilizzo e ama vedere la versione migliore della propria pelle senza stravolgimenti.

Crema notte rigenerante con neuro peptidi

Per una coccola notturna che viene dalla lontana Australia, molto amata dai ‘clean beauty lovers’, la Regenerating Night Cream di Grown Alchemist. Il brand si caratterizza per l’ultilizzo di ingredienti di qualità e per l’attenzione al packaging che, come spesso capita, è parte integrante della visione e della filosofia del marchio. Votato alla salute della pelle ma non a discapito del pianeta, con un approccio olistico-scientifico molto interessante. Racchiusa in un elegante barattolino nero, una crema viso ricca e corposa, formulata con potenti peptidi, antiossidanti, vitamine, acido ialuronico, acidi Omega essenziali che ripristinano l’elasticità. Consigliata per tutti i tipi di pelle è indicata per quelle che hanno perso tono, vogliono contrastare le prime rughe e che hanno bisogno di una idratazione intensa. La rutina e Salicylate da Viola stimolano la luminosità mentre l’stratto di tè verde ricco di flavonoidi e Polifenoli antiossidanti agiscono contro ‘i cattivoni’, i radicali liberi migliorando l’aspetto della pelle.

Maschere viso: retinolo potenziato per un aspetto più giovane

Quando farete una maschera con Intense Facial Mask di Verso molto probabilmente la vorrà fare anche lui. Quando parliamo di skincare per uomo molto spesso non prendiamo in considerazione le maschere per il viso. Ebbene, non è questo il caso perchè vogliamo parlare proprio di queste face mask del brand svedese Verso. Il marchio ha come caratteristica quella di inserire nei propri prodotti un particolare Retinolo 8 ovvero – come riporta il claim del brand – otto volte più efficace del retinolo tradizionale e meno irritante che va a stimolare il naturale processo di produzione di collagene della pelle, riducendo sostanzialmente i segni dell’invecchiamento. La maschera è in hydrogel (quindi sta su da sola!) ed è ben impregnata di prodotto. Il consiglio è quello di lasciarla in posa 20-30 minuti e poi procedere con un massaggio con il prodotto ‘in eccesso’. Il risultato è subito visibile perché la pelle appare più luminosa ed  è più morbida e idratata. Perfetta per un momento di relax ma anche per preparare la pelle prima di un evento importante.

Martina ZANGHI’
Photocredit @isabellwinter