Chi dorme non piglia pesci ma può prendere benissimo i principi attivi per una pelle radiosa e nutrita una volta svegli. Non è la favola della bella addormentata, è la skincare intelligente che ci meritiamo. Scopriamo la Sleeping Skincare da provare subito, perché è sempre bello sapere che qualcosa lavora mentre noi invece ci riposiamo…

Si chiama Re-energizing Sleeping ed è la nuova linea di Lavera. La sua azione sfrutta il potere della melatonina che sì ci induce al riposo ma è anche un ottimo veicolo per sbarazzarci dei radicali liberi. All’interno uva bio e vitamina E che supportano il naturale rinnovamento cellulare per una pelle che al mattino risulterà più compatta e radiosa. La linea comprende la Re-Energizing Sleeping Cream ed anche lo Sleeping Oil Elixir che si applica proprio come un siero e per completare la beauty routine la Sleeping Eye Cream per la zona del contorno occhi!

Fresco fresco di uscita lo Sleep to Fix Serum di Eterea Cosmesi Naturale. La sua formula è ricca di principi attivi tutti a sostegno della rigenerazione notturna cellulare. Bakuchiol per stimolare il collagene, l’acido lattobionico per il turnover cellulare, l’acido ferulico agisce contro i radicali liberi, le ceramidi preservano il corretto livello di idratazione. E poi ancora peptidi e acido ialuronico per contrastare attivamente gli effetti del tempo. Insomma, un concentrato di energia pe rla pelle che si rigenera mentre dormiamo, un vero esempio di sleeping skincare! Deliziosa anche la texture setosa, avvolgente, un rituale davvero perfetto per accompagnare la pelle tra le braccia di Morfeo!

Se parliamo di skincare trattamento notte non possiamo non inserire la Sleeping Cream di Mediterranea. La sua texture ricca e corposa è perfetta per la skincare notturna. Mentre dormiamo i principi attivi all’interno rigenerano e nutrono la pelle. L’Estratto bio di Rosa delle Alpi protegge la pelle dai danni dell’invecchiamento e dallo stress ossidativo, l’estratto di Pueraria Lobata ha un effetto ricompattante e ridensificante. L’estratto di ciliegia svolge un’azione antiossidante, remineralizzante e rigenerante grazie ad un’elevata concentrazione di Vitamina C e acidi da frutta. Una sleeping skincare ideale per questo periodo quando la pelle si disidrata e perde di luminosità. L’effetto bella addormentata si noterà già dopo le prime applicazioni rendendo il tempo del riposo una magnifica occasione per idratare e migliorare l’aspetto della pelle.

Anche REN Clean Skincare ha in gamma un trattamento Overnight ovvero da applicare prima id andare a dormire, in questo caso per contrastare la problematica delle macchie. La Overnight Glow Dark Spot Sleeping Cream di REN aiuta a minimizzare l’aspetto delle macchie scure e a uniformare l’incarnato. Un prodotto di questo tipo ha bisogno di costanza per agire al massimo, dunque è sempre bene introdurre un prodotto di questo tipo nella skincare routine. Un bestseller del brand che lavora sull’incarnato rendendolo incredibilmente radioso per tutto l’anno.

MaZ