È vero che indossare una qualsiasi crema solare è meglio di niente, ma quanto è soddisfacente trovare la crema solare perfetta per la propria pelle, i propri gusti, la propria beauty routine? Quindi, non smetteremo mai di provare e scovare i migliori solari del momento, prima o poi troverete la vostra preferita! Ecco la nostra selezione dei solari novità 2022 da provare subitooooo!

Per chi ama l’estetica (e la performance) è appena uscito il The Holiday Kit di Darling. Uno scrigno rosa pastello che contiene un trio perfetto per una protezione solare completa. Abbiamo: il Darling Screen-Me Spray SPF30, una nuova lozione spray per viso e corpo adatta a tutti i tipi di pelle. All’interno Olio di Moringa, Acido Ialuronico e Niacinamide per prevenire le macchie cutanee. Poi, c’è il Darling Tan Activator, un trattamento viso e corpo ideale per preparare la pelle all’esposizione solare, intensificare e prolungare l’abbronzatura, stimolando la naturale produzione di melanina (si applica sempre in combinazione con la protezione solare). Ultimo step post esposizione, Darling After Sun, sia per il viso, sia per il corpo. Una lozione lenitiva ed idratante e che, grazie alla Niacinamide e alla Vitamina E stimola la produzione di ceramidi e aiuta a prevenire la disidratazione con un sentore fresco grazie al mentolo.

Defence Sun di Bionike, una linea tutta nuova che è stata formulata con l’obiettivo di abbassare il più possibile l’impatto ambientale. Protegge dai raggi UVA, UVB ma anche dai radicali liberi generati da raggi IR e dai danni biologici a lungo termine. La sua caratteristica innovativa è proprio la sua protezione a 360° che non tralascia la salute dell’ambiente marino. I filtri solari infatti sono rigorosamente selezionati per la compatibilità cutanea ma anche per il rispetto della biodiversità marina. Alcuni filtri solari causano ‘lo sbiancamento dei coralli’ per dirla in maniera molto semplice rendendo in gesto come quello di applicare sulla pelle una crema un gesto potenzialmente negativo per il mare e per i suoi abitanti. Defence Sun si impagna a salvaguardare l’ambiente anche con una collaborazione ‘stellare’ con l’associazione ONLUS Worldrise. L’iniziativa si chiama Un mare di stelle e sostiene la tutela dell’habitat marino realizzando azioni di difesa per proteggere la biodiversità e garantire la salvaguardia della salute del Mar Mediterraneo. (Nella cover, uno scatto realizzato dalla Onlus).
Per quanto riguarda i prodotti abbiamo davvero una crema solare per ogni esigenza, due esempi? Il Fluido Viso Anti Lucidità 50+ con un finish matte e la Crema Viso Fondente SPF30 perfetta per la pelle secca.

Solari novità 2022 da provare anche in casa Rilastil che propone una linea Sun System tutta nuova, definita fotoprotezione responsabile perché è stata formulata sia per fare bene all’uomo ma anche per fare bene all’ambiente. Infatti La Linea Sun System è stata formulata per le pelli intolleranti e sensibili ma anche per avere il minor impatto ambientale possibile coniugando formulazioni rispettose dell’ambiente marino, con filtri idrosolubili e EDTA, senza dimenticare il packaging a basso impatto ambientale. Rilastil compie 50 anni e li celebra riconfermando i propri valori e rendendo il proprio operato sempre più all’avanguardia nell’industria del beauty e del benessere. Il nostro prodotto preferito è il Rilastil Sun System Allergy SPF 100. Un fluido per la protezione solare ad ampio spettro dai raggi UVB UVA. Previene l’insorgenza di scottature, allergie ed eritemi solari restituendo idratazione alla pelle. La texture è leggera e si assorbe in un attimo, perfetta per la beauty routine di ogni giorno!

MaZ

Filtri Solari: Tutto ciò che c’è da sapere