Sophia Loren è una leggenda vivente del cinema, ammirata per la sua bellezza straordinaria e il suo talento innato. In occasione del suo 89º compleanno, vogliamo celebrare la diva italiana esplorando il suo inconfondibile “beauty look” e le caratteristiche che hanno reso la sua immagine così iconica.

La storia di Sophia Loren: una diva senza tempo

Sophia Loren, nata Sofia Villani Scicolone il 20 settembre 1934 a Roma, ha attraversato decenni di successi e ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema internazionale. La sua carriera è stata adornata da numerosi premi, tra cui due Premi Oscar, e ha recitato in oltre 100 film. Impossibile non aver visto capolavori come La Ciociara, Ieri Oggi Domani, Una giornata particolare, solo per citare i film più famosi. Loren è stata un simbolo di bellezza e fascino italiano nel mondo, ma cosa rende il suo look così affascinante?

 

Sophia Loren Beauty Look: Cosa la rende iconica

1. Occhi magnetici e sopracciglia definite

Sophia Loren è nota per i suoi occhi espressivi e magnetici. Il suo segreto? Uno sguardo intenso accentuato da ciglia lunghe e folte. Inoltre, le sue sopracciglia definite

e arcuate hanno contribuito a incorniciarli perfettamente, rendendo i suoi occhi un punto focale del suo viso. L’eyeliner di Sophia continua ancora a mietere vittime, l’effetto allungamento ‘a gatta’ è sempre una buona idea…

2. Labbra sensuali

Le labbra carnose e sensuali di Sophia Loren sono un altro tratto distintivo del suo beauty look. Spesso le mette in risalto con rossetti rossi vibranti che mettono in evidenza la sua femminilità e la sua sensualità. A lei è stato dedicato un rossetto nude firmato Dolce & Gabbana Beauty e negli ultimi anni su di lei abbondano i nude, i rosati e le colorazioni neutre. Ma per noi Sophia sarà sempre una donna da rossetto rosso.

3. Pelle radiosa e naturale
Nonostante la sua eleganza senza tempo, Sophia Loren è sempre apparsa con una pelle radiosa e naturale. Il suo segreto di bellezza? Una base leggera, luminosa, con una carnagione calda e dorata. Inoltre la sua è proprio una bellezza naturale, Loren infatti come purtroppo spesso capita ha accettato gli anni che passano senza ritocchi alla propria immagine, una magnifica bellezza naturale e consapevole. Sophia insegnaci la vita!

4. Capelli perfettamente pettinati

I capelli di Sophia Loren erano spesso acconciati con onde morbide e voluminose, aggiungendo una dose di glamour al suo look. Questi raccolti impeccabili hanno contribuito a definire la sua immagine da diva, un tocco di classe insomam un completamento alla sua estetica molto genuina ma allo stesso tempo curata ed elegante. Adesso possiamo definirla un’eleganza Old Hollywood che tutt’ora si percepisce in ogni suo hair look.

5. Body Positivity e unicità
Una delle caratteristiche più ammirate di Sophia Loren è la sua sicurezza innata. Il suo beauty look era sempre completato da una sicurezza straordinaria, il che ha reso la sua presenza sullo schermo irresistibile. Sophia infatti ha preferito accettare le proprie caratteristiche piuttosto che uniformarsi ai canoni di bellezza dettati dalla vecchia Hollywood risultando quindi unica, speciale, meravigliosamente Sophia, ancora adesso.

Sophia Loren Beauty Look: ispirazioni per un trucco in onore di Sophia Loren, ecco alcuni consigli

1- Inizia con una base leggera e naturale per ottenere una pelle radiosa e uniforme.
2 – Sottolinea gli occhi con ciuffetti di ciglia finte e eyeliner.
3 – Sopracciglia definite e leggermente più scure del proprio colore naturale.
4 – Un rossetto rosso audace per le labbra.
5 – Acconcia i capelli con onde morbide e voluminose. Basta qualche bigodino o un ferro per uno styling efficace.
6 – Infine, ricorda di sentirti proprio come Sophia Loren, unica e meravigliosamente diva!

Buon compleanno Sophia!