Da piccole avevate tanti stampini colorati con cui decoravate le letterine, il diario segreto e anche qualche parete di casa per la gioia dei vostri genitori? Ebbene, l’ideatore di questo beauty tool deve aver avuto nostagia della sua gioventù creativa e si è inventato questo aggeggio. Uno stampino per sopracciglia! Un vero e proprio timbrino che va utilizzato per creare lo shape perfetto alle eyebrows.

Per prendersi cura delle sopracciglia ci vuole tempo e pratica e così siamo sempre alla ricerca di qualche trucchetto standard che potrebbe fare al caso nostro. Tra i mille tutorial o su Instagram però questo è quello che desta più curiosità perché sembra talmente facile da sembrare perfetto. Ma, sarà così?

Lo vendono su un sito che si chiama choicest 1 e ci sono tre differenti nuances per avvicinarsi il più possibile al colore delle proprie sopracciglia. La formula è waterproof dunque dovrebbe resistere anche alle alte temperature. Lo stampino vero e proprio invece è in due diverse forme, una più ad ala di gabbiano, l’altra più arrotondata.

Guardando i video tutorial sembra proprio funzionare bene ma solo se siamo fortunate e se la forma è quella giusta per il proprio occhio ed il proprio viso. Potremmo di certo utilizzarla come guida per poi personalizzare lo shape ed adattarlo alle nostre sopracciglia naturali, questo potrebbe essere utile ma non più e non meno degli shape già in commercio. Purtroppo non è così facile come sembra e un sopracciglio con una forma che non ci dona può rovinare completamente il beauty look.

Martina ZANGHI’
Photocredit: makeuptutorials.com