Sembra una boutade ed invece è una cosa da prendere sul serio. Facciamo così tanto per coprire il grigio della ricrescita e consigliamo di provare le ‘sopracciglia grigie‘?

Potrebbe sembrare una stranezza, uno di quei trend beauty inutili e strani come le unghie pelose, l’eyeliner col cucchiaio e chissà cos’altro. In questo caso è davvero una scoperta soprattutto per le ragazze castane chiare o bionde o semplicemente per coloro che vogliono un look molto naturale e amano prendersi cura delle sopracciglia.

Sopracciglia grigie per chi sono adatte

Dire che una tonalità sta bene a tutte è nello stesso tempo giustissimo e sbagliatissimo. Le tonalità universali possono dare grandi soddisfazioni ma riservare anche delusioni tostissime. Le sopracciglia grigie però possono essere adatte a tantissime colorazioni e carnagioni. Si tratta di un colore ‘neutro’ e con una resa molto naturale.

Il grigio infatti riesce ad esaltare il colore naturale delle ciglia senza virare in tonalità troppo rossastre o troppo fredde per le ragazze bionde ma con il sottotono caldo. Un tocco di grigio, per definire il sopracciglio potrebbe risolvere molti dilemmi, soprattutto per le ragazze che amano giocare con il make-up occhi.

How to sopracciglia: che prodotti usare

sopracciglia grigie

Una new entry fresca fresca, arrivato a fine settembre in Italia, è Bobbi Brown con uno dei best seller del brand, il Perfect Defined Long-Wear Brow Pencil nella tonalità Grey. Una matita automatica dalla durata super, con la punta angolata che facilita l’applicazione. Per un effetto più sfumato basta utilizzare lo scovolino sul lato opposto e pettinare le sopracciglia verso l’alto per avere un aspetto più ordinato e ‘aprire lo sguardo’. La tonalità di grigio è davvero molto versatile, perfetta per adattarsi alle diverse carnagioni e alle diverse sfumature di capelli.

Una nuova uscita firmata Fenty Beauty. Una Maison così attenta a soddisfare tutte le carnagioni non poteva non pensare ad una tonalità come il grigio per la nuova linea dedicata alle sopracciglia. Si chiama Brow MVP ed è la Ultra Fine Brow Pencil & Styler nella tonalità Ash Brown (ovvero marrone polvere freddo). Anche in questo caso è una matita per sopracciglia ultra fine e retrattile perfetta per i look di precisione. Il tratto è sottile e sfumabile ed è longwear quindi resistente al sudore e con un delizioso pettinino (morbidissimo!) per pettinare e sfumare il prodotto. Una nuance ideale per le castane chiare e le bionde, ma anche per chi vuole un look molto naturale.

Perfetta per le carnagioni chiare o per le bionde tonalità fredda la Brown Sculpt di Mac Cosmetics. Si chiama Omega ed è un ligth Ash blonde, un color polvere freddo, una matita retrattile, anche in questo caso dotata di punta angolata. Molto manegevvole e pratica da utilizzare ha anche lo scovolino che può essere usato sia per pettinare le sopracciglia sia per sfumare il prodotto appena applicato. In gamma anche Taupe che è di una tonalità più scura, perfetta per quando si vuole rendere lo sguardo più intenso e definito.

Martina ZANGHI’
Photocredit: fentybeauty.com