Insonnia, jet leg, paura di volare, vicini di posto maleducati. Sono tantissime le variabili che possono rendere il vostro viaggio poco piacevole. Ma ragazze diamoci da fare, non possiamo farci rovinare le vacanza da queste sciocchezze. Lasciamo che la vacanza inizi al momento del ceck in perchè ce la siamo guadagnata dopo tutti questi mesi di lavoro!

Cosa fare? Un rimedio banale ma assolutamente fondamentale è il silenzio. Non potete dormire con una persona accanto che borbotta, parla, ride, scherza o inveisce contro lo schermo che non funziona. I cari, vecchi ed economici tappi per le orecchie sono come una manna dal cielo. Sono piccoli e potete metterli anche in borsa, utilizzandoli prima di decidere di dormire. Il silenzio vi concilierà ancora di più il sonno e molto probabilmente Morfeo vi prenderà tra le sue braccia.

Un altro classicone ma che funziona benissimo è la mascherina per gli occhi. Non c’è mai buio completo in cabina e c’è sempre qualcuno che fa qualcosa distogliendo la vostra attenzione dall’obiettivo, quello del riposo. Anche questa potete metterla in borsa e sfoderarla nel momento giusto. La mascherina è portentosa, isola dall’ambiente e dopo un po’ di concentrazione (la combo con i tappi) è meglio di contare le pecorelle!

chrissy tigenUn problema molto comune e molto fastidioso è quello della pelle secca, a causa dell’aria chiusa dell’aereo. Niente di grave, fate proprio come Chrissy Teigen, a problema semplice equivale soluzione semplice. I prodotti idratanti sray o pocket sono molto utili (non solo da tenere in borsa ma anche) in questi casi. Si spruzza quando serve e si ha subito una sensazione di estremo confort e freschezza, si idrata il viso, il collo e la pelle smette di ‘tirare’. Uno spruzzo che porta via la secchezza. Per le più bisognose di idratazione invece, le maschere di cotone sono perfette. Mettetela solo prima di andare a dormire altrimenti farete spaventare i bambini presenti sul vostro volo… Se invece volete essere più ‘discrete’ ci sono anche gli eye patch da applicare proprio sotto gli occhi.  Al vostro risveglio sembrerete La bella addormentata nel bosco con una pelle di pesca ed una bocca da baciare. Per le labbra secche infatti andate di burrocacao, sarà la vostra salvezza ed eviterà la formazione di pellicine e spacchette. Se atterrando troverete il vostro esotico principe azzurro, avrete tutte le armi per conquistarlo!

Martina ZANGHI’