A volte facciamo l’errore di non concederci quello che desideriamo. Vorremmo dei fiori ma nessuno ce li regala, vorremmo un bell’anello ma anche lì nessuno ci ha pensato, abbiamo voglia di un massaggio, di un pomeriggio alla SPA last minute ma il partner ha fatto orecchie da mercante. Ebbene, compratevi fiori e anello e fate la valigia, regalatevi una bella giornata di relax senza motivo, soprattutto senza aspettare nessuno. Ecco qualche proposta per farvi venire voglia di partire subito!

Per chi è attento all’ambiente

Riva del Sole Resort & SPA a Castiglione della Pescaia, una struttura incastonata in 27 ettari di pineta nel cuore della Maremma Toscana. Hotel 4 stelle S, Residence 3 stelle e soprattutto un’ampia zona wellness. La scelta è varia e allettante perchè ci sono tre piscine, la terrazza, la zona relax circondata da una folta pineta, il centro benessere con tanto di vasca Jacuzzi, sauna finlandese a raggi infrarossi, bagno turco, palestra e anche il solarium. Ma la ciliegina sulla torta è il Riva’s Beauty, uno spazio dedicato ai trattamenti per viso e corpo effettuati con l’expertise di Maria Galland Paris. Bellezza e relax ma anche attenzione all’ambiente perché il resort è ‘Plastic free’. Ricicla, Riusa, Riduci sono le parole chiave, quindi anche Greta Thunberg approverebbe!
Info e prenotazioni: rivaldesole.it

Per chi vuole ritrovare l’equilibrio

Dal mare alla montagna al Bad Moos, Dolomite Spa Resort di Sesto, nel cuore della Val Fiscalina in provincia di Bolzano, si unisce il relax, il benessere, il buon cibo e lo sport. Non solo relax nella piscina esterna (circondata da fiori profumati!) ma anche trattamenti benessere della Spa Termesana e percorsi esplorativi per scoprire la magnificenza delle dolomiti. Il benessere e la salute passano anche per il movimento e l’attività fisica così nella proposta “Active & Nature”  (valida dal 7 giugno al 4 agosto 2019) è possibile prendere parte alle attività “Move & Balance” che includono lo Yoga, l’Aqua-Fit, il percorso Kneipp, passeggiate a piedi nudi, ginnastica mattutina ed escursioni tematiche. Insomma un vero boost per il corpo e per lo spirito.
Info e prenotazioni: badmoos.it

Per chi ama il golf (e il cibo!)

Se parliamo di relax e buon cibo non potevamo non parlare della Sicilia. Il Verdura Resort, a pochi kilometri da Sciacca è una destinazione davvero esclusiva, all’interno del Roccoforte Hotel. Una location da sogno con una SPA che propone trattamenti realizzati con estratti vegetali locali, minerali, tecniche curative multisensoriali e prodotti del territorio. Molta attenzione è riservata anche a coloro che amano la meditazione e hanno bisogno di un ambiente tranquillo e dedicato alla ricerca del proprio equilibrio. Non possiamo dimenticarci del cibo, fonte di energia e di piacere (siamo in Sicilia del resto!) ci sono infatti anche molti corsi di cucina e degustazioni ma, il plus di questo resort è il campo da Golf. Una vera Mecca per gli amanti di questo sport, a progettare il campo Kyle Phillips, che ha creato un percorso da campionato da 18 buche e un executive da 9 buche par 3. Un luogo del cuore per i veterani ma anche un ottimo luogo dove cominciare ad andare in buca grazie all’aiuto di tutor specializzati e professionali.
Info e prenotazioni: roccofortehotels.com

Martina ZANGHI’