Miu Miu annuncia che Stacy Martin sarà la testimonial del suo primo profumo in uscita a settembre, in collaborazione con Coty Prestige. Il nome e le ispirazioni olfattive invece sono ancora tutte da scoprire.

Il brand del gruppo Prada ha scelto l’attrice inglese che abbiamo visto, come protagonista, nell’ultimo film di Lars von Trier, Nymphomaniac. Imminenti quattro nuovi film,Taj Mahal del regista Nicolas Saada e The Childhood of a Leader, nel quale recita al fianco di Robert Pattinson e Berenice Bejo. In questi giorni Martin è a Cannes per presentare il suo ultimo film Tale of Tales diretto dal nostro Matteo Garrone.

La scelta di Miu Miu rivela un desiderio di esprimere una donna ribelle e raffinata allo stesso tempo. Martin è un’attrice che dall’inizio della sua carriera si è costruita una reputazione grazie a ruoli arditi e non convenzionali, e una coinvolgente presenza sullo schermo. Il rigore artistico e lo spirito anticonformista di Martin si allineano perfettamente con la donna che Prada immagina per il brand. Inoltre la campagna è stata scattata  dal fotografo Steven Meisel nella quale Stacy è assoluta protagonista: giovane, raffinata e garbata con una presenza misteriosa sottilmente velata, nascosta appena sotto la superficie. L’incarnazione di Miu Miu.  “Lo scatto è stato come nessun altro, grazie all’incredibile sensibilità e talento di Steven Meisel. Sono così onorata di essere il volto della prima fragranza Miu Miu. Lavorare con Miu Miu è quasi come lavorare in famiglia” afferma Stacy.  Appuntamento a settembre per toccare con mano il frutto di questa collaborazione.

MaZ