Non c’è che dire Stella McCartney è sempre stata coerente con la sua estetica e con le sue idee etiche prima che diventasse di moda. Sappiamo che è sempre stata vegana, proprio come la sua Maison che non utilizza risorse di origine animale rendendo alla moda ‘vegana’ e sostenibile un ottimo contributo. Adesso è il momento di Stella McCartney Beauty, una novità appena annunciata dalla stilista inglese.

Un lavoro durato quasi tre anni, al fianco di LVMH, crescendo costantemente e puntando a quello che ritenevo possibile: una skincare radicata nella natura, realmente efficace e sostenibile. È rivoluzionaria e voglio condividerla con il mondo. Credo fermamente che i consumatori debbano sapere che esiste un’altra strada, che hanno la possibilità di scegliere”, ha spiegato Stella McCartney.

Quindi questa linea beauty non è altro che un ulteriore affermazione del suo credo e della sua estetica. Minimalista, clean e  vegana. Le formule di Stella by Stella McCartney – questo è il nome del marchio condiviso dai comunicati ufficiali – contengono non meno del 99% di ingredienti di origine naturale e le formulazioni saranno solo e sempre vegane e cruelty free.

Come vuole l’etica e anche per stare al passo con i tempi – hainoi sempre più grami – c’è stata una particolare attenzione anche al ciclo di produzione del prodotto che è stata testato in modo da ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente, a 360° a partire dalle materie prime al packaging alla produzione e infine al cliente finale.

La linea è essenziale per adesso e comprende tre referenze: Reset Cleanser, Alter-Care Serum e Restore Cream. Tutte e tre i prodotti, dotate di un sistema di ricarica, sono disponibili in flaconi riutilizzabili in vetro riciclabile ovviamente molto belli ed eleganti, in puro stile Stella.

Photocredit cover: Instagram @stellamccartney