Se non siete ancora in vacanza cosa potrebbe farvi stare meglio? Questa rubrica vorrebbe allerviarvi almeno un po’, essere rinfrescante come una limonata dopo una giornata al mare di Capri, una piccola oasi in cui rimane solo un desiderio, quello di dissetarsi di bellezza, per tutto il resto c’è il portafoglio di Briatore. Tutto rimarrà solo nel mondo della fantasia ovviamente ma pazienza prima delle ferie bisogna un po’ far quel che si può. Ecco un stiletto e rossetto #3 in versione super estiva, corroborante come una bibita fredda, pronta per la partenza, con tanta voglia di spensieratezza, divertimento e con una cannuccia, biodegradabile ovviamente.

Stiletto e rossetto #3: Phillip Limm e Elisa Eldridge beauty

Il corallo è come Jason Momoa sta bene su tutte sempre e comunque a tutte le ore. Quello che ci piace particolarmente di questa combinazione è proprio la sua versatilità. Va bene se andate a fare colazione al bar e prendete un cappuccino, ma anche se prendete una granita va bene, va bene se vi volete avvinazzare all’aperitivo, va bene dopo una nottata appassionata quando tornate a casa e avete fame e passate a prendervi un gelato.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI DI STILETTO E ROSSETTO

Le scarpe sono le Sabrina di Phillip Lim (ci sono anche con il tacco a stiletto) ma noi vogliamo rimanere umili e comode e preferiamo questa versione intrecciata alla caviglia con un tacchetto super chic e facile da indossare. Sulle labbra invece abbiniamo un rossettino novità creato da quel genio di Elisa EldridgeGo Lightly è un Luxuriously Lucent Lip Colour ed è un corallo ça va sans dire dal finish semi sheer che sulle labbra diventa un po’ più color salmone. La sua confortevolezza è notevole e può essere applicato con le dita per un effetto soft o con più passate decise per un colore più saturo e vivo. Bello con cogni carnagione è un rossetto che farebbe sorridere anche le più scettiche.

Marc Jacobs Beauty e Tabitha Simmons

Quando invece avete voglia di sentirvi un po’ dive beh allora il tacco ci vuole. Anche se questo è grosso e comodo, slancia eccome la gamba, si tratta comunque di un tacco da cm. Le Kali di Tabitha Simmons fanno il loro lavoro con una tomaia color menta tutta luccicante e plissettata che avvolge il piede lasciandolo scoperto il giusto. Ci sono anche in altri colori ed in una versione più sobria in suede ma queste, danno la giusta dose di magia alle sognatici in cerca di una serata speciale. Sulle labbra invece per dare ancora più luce a questa magia c’è Marc Jacobs Beauty con un Frost Lip Creme Le Marc in una deliziosa versione nude rosata. Un rossetto molto avvolgente dal finish frost quindi se volete sentirvi la Regina del celebrità (però più chic) è proprio quello che ci vuole.

Stiletto e rossetto #3: Bottega Veneta e Trish McEvoy


Perchè indossare delle slingback qualunque quando Dio ha creato queste di Bottega Veneta? Il design è pulito ma molto definito e deciso, la punta è a mandorla ed il tacco incurvato rendono questa scarpa il focus forte di ogni outfit. Basta metterle ai piedi per notare che sono loro le protagoniste qualunque sia la vostra occasione d’uso. Sulle labbra ci vuole un classico ma non troppo, qualcosa capace di ravvivare il viso e le guance. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato anche come blush e a crearlo è stata la make-up artist Trish McEvoy. Il Beauty Booster Lip and Cheek Sheer, nella tonalità Goji, ha una texture molto setosa e avvolgente che regala una nuance molto naturale e luminosa sia sulle labbra che sulle guance. Perfetto per le amanti del matchy matchy che amano i make-up molto semplici e luminosi.

Martina ZANGHI’