Coltiviamo anche per questo autunno la buona abitudine di condividere bellezza. Vorremmo donare a piene mani tutto ciò che di bello ci circonda e far felici tutte e tutti. Come lo possiamo fare? Non potendo distribuire uomini eterosessuali interessanti e carismatici alle single in cerca di un compagno, buoni spesa a sei zeri a chi si trova al verde ed energia e vibrazioni positive a chi si vorrebbe buttare sotto la metro ci limitiamo a fare il possibile mostrandovi delle cose belle fatte bene con Stiletto e rossetto #4.

Bottega Verde e Giorgio Armani Beauty

Un abbinamento che farebbe invidia a Jackie Kennedy, così chic da essere fastidiosamente perfetto. Le BV Lido di Bottega Veneta sono le scarpe del momento, una meraviglia caratterizzata dalla famosa lavorazione del brand a nappa intrecciata con delle proporzioni bold che saltano subito all’occhio. La punta è quadrata, il tacco alto ma c’è anche la variante flat per chi ama rimanere con i piedi per terra. L’abbinamento con le labbra ce lo siamo immaginato cromatico con un rossetto che è una certezza, il Lip Maestro di Giorgio Armani Beauty. Per questo autunno le novità sono le nuove colorazioni che si ispirano alle nuance della natura, le Matte Nature. #100 Sand è un beige neutro delicato che enfatizza il volume rimanendo sobrio e sofisticato. Sulle labbra risulta opaco ma, nello stesso tempo, radioso grazie ad una tecnologia che enfatizza la luce rendendo i pigmenti come retroilluminati. 

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI DI STILETTO E ROSSETTO

Nicholas Kirkwood e Ellis Faas

Quando lo stile androgino rende la femminilità espressa all’ennesima potenza. Le Casati Mesh Derby Shoe di Nicholas Kirkwood sono delle classiche allacciate realizzate in mesh trasparente che lasciano intravedere il piede senza mostrarlo troppo. I dettagli sono deliziosi, le perle incastonate sul tacco regalano quel tocco vezzoso che ci vuole, per una volta si tratta di una scarpa comoda, da indossare senza pensarci troppo. Lo stesso vale per il rossetto Milky Lips L205, un esemplare molto ben riuscito di quella genia di Ellis Faas. Il finish di questi rossetti è molto particolare, leggermente trasparente, che può essere applicato partendo dai bordi a labbra piene o solo al centro per enfatizzare i volumi con un effetto più naturale. Anche in questo caso la femminilità evocata da Coral Pink valorizza le labbra rendendole più radiose e levigate senza effetti speciali travolgenti. Anche il packaging merita eccome, perchè ricorda una pallottola d’argento, pronta per colpire e uccidere al primo sguardo.

Off-White e Dior Beauty

Questa è una accoppiata che non lascia prigionieri, come quando ti stropicci gli occhi per la troppa luce, ti si ferma il cuore perché rivedi il tuo ex e non eri preparata, ti accorgi che ti è arrivato un bonifico e non ci credevi più. Una coppia che fa faville che cattura l’attenzione, come direbbe Myss Keta, un duo in caps lock senza mezze misure. Per le labbra una limited edition di Dior Diorific Happy 2020, un rossetto che è stato pensato per celebrare l’anno in arrivo ma che farà sembrare capodanno ogni uscita. 066 Passion è un rosso corposo, cosparso di mini brillantini che regalando un finish olografico e che cambiano sfumature a seconda della luce. Una festa per le labbra ma anche una bella festa ai piedi con le Furry Zip Tie pump di Off-White. No, non sono comode ma hanno tutto ciò che serve per essere notate dalle persone giuste. Di certo però è che starete al caldo perchè sono foderate con una copertura in faux fur morbidissima. Tocco finale la celebre etichetta, signature delle creazioni di Virgil Abloh che dimostrerà che avete stile da vendere.

Martina ZANGHI’