Non possiamo consolare Bugo nè procurare una casa nuova a Morgan, non possiamo dare una gioia a Scarlett Johansson che non ha vinto l’Oscar però possiamo condividere energia positiva e perché no qualche idea regalo per San Valentino 2020 con Stiletto e rossetto #5. Proprio in vista del 14 Febbraio uniamo due cose che solitamente sono molto amate, le scarpe ed i rossetti, e facciamo finta anche solo per un attimo che questo possa dare un po’ di idee ai partner indecisi. Vanno bene anche i cioccolatini a forma di cuore e i fiori ma queste cosine qua un po’ di più.

Stiletto e rossetto #5: By Far e Nars

Capita spesso di non volersi ‘apparecchiare troppo’ per andare ad un evento, una festa, un appuntamento, vorremmo tutte essere ‘quelle giuste’ senza sembrare overdressed. Le milanesi sono maestre dell’effortless, basta acchiappare i prodotti e sì, anche i capi giusti, quelli che potremmo chiamare ’24 ore’ perfetti sia la mattina in posta, sia la sera all’inagurazione di una galleria. Le Lopez di By Far nella (versione animalier per le impavide) sono il giusto livello di sforzo, fanno da sole tutto il lavoro senza avere le vesciche o male ai piedi. Il tacco comodo e la punta quadrata, in stile Anni ’90, non costringe il piede a posizioni scomode ed innaturali ed è super in voga. Sulle labbra ci vuole qualcosa di luminoso, di radioso che potete mettere ‘senza guardare’ come l’Afterglow Lip balm di Nars. Un rossetto super idratante con all’interno anche ingredienti antiossidanti, le colorazioni sono in tutto otto, sei sono nuove nuances, in vendita da Marzo in esclusiva da Rinascente.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI DI STILETTO E ROSSETTO

Stiletto e rossetto #5: The Attico e Gucci Beauty
Certi giorni invece ci vuole esattamente il contrario, ci sono volte in cui abbiamo voglia di mettere un vestito bello, una scarpa importante, un trucco da diva, ma non abbiamo una occasione per farlo. Fatelo adesso, sia che andiate a mangiare una pizza, sia che andiate da Bottura all’Osteria Francescana, ma anche se rimanete a casa sì, il 14 febbraio con il sushi ordinato su Foodora, vedrete che sembrerà preparato da Jiro Ono in persona. Con ai piedi queste meraviglie di The Attico, tutto può succedere. Le slingback Venus sono tanto, sono tutto, non sono comode ovviamente ma il loro design è irresitibile, affusolato, sexy, perfetto per una serata da ricordare. Sulle labbra, ci vuole un po’ di Alessandro Michele, funambolo della moda capace di rendere interessante anche Achille Lauro, ha da poco lanciato i Rouge à lèvres gothique Gucci Beauty, dei rossetti con una formula insolita, innovativa, con un pigmento speciale che risplende attraverso un prisma di bagliori metallici riflettendo una nuance diversa da quella stesa sulle labbra. 409 Billie Magenta, come tutta la collezione, si ispira alla magnificenza dei fuochi d’artificio ed ha un sottotono nero sorprendente ed elegante. 

Stiletto e rossetto #5: Porte & Paire e Edward Bess
Certe volte, non solo a San Valentino, ci vuole equilibrio. Camminare su dei platform del genere infatti è molto difficile. Le abbiamo viste ai piedi di Levante sul palco di Sanremo firmate Marco De Vincenzo, e anche queste qui di Porte & Paire sono un pezzo difficile da indossare. Ci vuole il fisico, non per forza una silhouette sottile e slanciata, ci vuole il portamento, e sì equilibrio negli abbinamenti senza troppi eccessi che renderebbero il look ‘regina del celebrità’ che ci può anche stare ma si rischia di strafare in un attimo. Sulle labbra quindi ci vuole qualcosa di chic e sofisticato, un nude insolito firmato Edward Bess un enfant prodige del business beauty che a soli 20 anni ha creato la propria linea di rossetti. Ultra sleek Lipstick nella tonalità Forbidden Flower è un nude dal finish radioso, nutriente sulle labbra è anche molto confortevole dopo tante ore dall’applicazione. Se dovete stare attentissime a dove mettete i piedi per non rischiare di fracassare la caviglia almeno sulle labbra bisogna andare sul sicuro.

Martina ZANGHI’