Potrebbe sembrare fuori luogo, fuori fase, fuori tutto ma la rubrica stiletto e rossetto è nata proprio per questo, per andare oltre, altrove, da qualche parte senza per forza indicarci la via, Stiletto e rossetto #6 vuole essere fuori dalle categorie e dalle etichette. In vista della possinile riapertura non potevamo che celebrare questa simbolica rinascita con una versione post quarantena.

Stiletti di questi tempi ne abbiamo usati veramente pochi, potremmo dire babbucce, pantofole, nel migliore di casi, scarpe da ginnastica. Di rossetti? Meno di così è difficile, anche sotto la mascherina è praticamente impossibile mostrare l’ultima novità in fatto di prodotti per le labbra. Ma lo ripetiamo, siamo qui per sognare, per giocare e quindi senza induci andiamo dritti filati verso stiletto e rossetto #6!

Quando torneremo ad ‘uscire normalmente’ molto probabilmente vorremmo farlo in grande stile. Se non altro perché non ne possiamo più di stare comode con le infradito e le ciabatte di casa. Torniamo a stare scomode e impettite su delle scarpe inutilmente immettibili e spregiudicatamente belle.

Glossier e Soulier Martinez

Un po’ di tacco per tornare in pista ci vuole ma non esageriamo perché è sempre bene fare le cose gradualmente. Il tacco di queste favolose pumps Abril di Soulier Martinez è una piccola scultura di 8 cm, scolpito in legno e ispirato alle gambe delle sedie tipiche del sud della Spagna. La tomaia invece è in pelle intrecciata quindi è confortevole e abbastanza ‘elastica’ sul piede. Realizzata a mano ha un’estetica che conquista al primo sguardo. Per le labbra, data l’incombenza della mascherina, puntiamo tutto sull’idratazione ma con un vezzo, il finish olografico. Il Lip Gloss Glossier luccica e idrata ma senza appiccicare le labbra. Molto confortevole le lascia morbide e superlucide.

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI DI STILETTO E ROSSETTO

Zimmermann e Billie

Satin Surfe Wedge di Zimmermann è una scarpa davvero d’impatto ma anche mettibile per chi, negli ultimi due mesi, ha solo indossato le Nike o le Havaianas. La zeppa è di 9,5 cm quindi slancia bene la gamba ma senza la difficoltà dei tacchi alti. Il design è deciso e affusolato, con punta sul davanti e cinturino tono su tono sulla caviglia. La zeppa si estende oltre il tallone ed è della stessa tonalità dell’ultima uscita Billie, si chiama Super Salve ed è un lip balm idratante, formulato proprio per mantenere le labbra idratate e morbide. C’è in tre colorazioni e profumi, questa nello scatto è la versione rossa al profumo di rabarbaro. Super carino il packaging che comunica l’allure del brand, contemporaneo e sofisticato.

Tatcha e Cult Gaia
Un po’ di energia, di positività e di voglia d’estate ci vuole no? Facciamolo con ai piedi un delizioso paio di slingback di Cult Gaia, sono le Alia e la pelle è in un vibrante color Lemonade. Il tacco scultura è un must della stagione e lo ritroviamo anche qui molto comodo da sfoggiare anche tutto il giorno. Punta affusolata e deliziose fascette sottili che creano un effetto molto sofisticato al piede. Sulle labbra anche inq uesto caso abbiamo abbianto un prodotto super idratante, il Camellia Gold Spun Lip Balm di Tatcha. La formula è ricca di antiossidanti e oli idratanti, al suo interno anche fogli d’oro 23 carati che regalano un delizioso effetto shimmer sulle labbra.

Martina ZANGHI’