Arriva un momento in cui bisogna staccare la spina, per ricaricare le batterie e soprattutto per concedersi il tanto agognato e meritato riposo.

Lo stress è il nemico numero uno dell’umore e l’unica cosa da fare è focalizzarsi sulla nostra vita e chiedersi: Cosa ci fa stare male, cosa invece ci appaga e ci calma?

Sicuramente, circondarsi di persone amiche è la soluzione migliore perchè ridere e divertirsi sono le medicine per tutti i mali. Approfittiamo di qualche giorno di ferie o di un week end lungo per sfuggire dalla quotidianità concedendoci una bella vacanza rilassante.

Che cosa fare? Una buona idea è quella di radunare le amiche e organizzare un week end al femminile. Non serve andare troppo lontano, ci sono tantissime proposte in moltissime città italiane.

La catena The Leading Hotels of the World  ad esempio, propone dei pacchetti “in rosa” chiamati Viaggio sola dedicati proprio al benessere e al relax delle donne e delle mamme. In programma tour con personal shopper, lezioni di make up e poi ancora corsi di cucina e visite guidate nei musei. Ci sono anche delle soluzioni per le mamme che vogliono portare i propri figli e rilassarsi con loro.
Un modo per fare in vacanza tutto quello che non riusciamo a fare nella quotidianità.

Molto spesso, per combattere lo stress non servono esercizi di rilassamento, massaggi o una seduta dallo psichiatra. Niente è più piacevole e appagante di una serata divertente con delle vecchie amiche.
Contro lo stress? Basta una risata!

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]