Ci sono persone che senza il mare non ci possono stare, figuriamoci d’estate. Una presenza fissa che consola, diverte, restituisce energia. Chi è nato su un’isola lo sa, che il mare è come una presenza che accoglie silenziosa ogni pensiero e piano piano lo restituisce migliore. Un bel bagno in una splendida spiaggia potrebbe cambiare l’umore anche a Gargamella, ma solo gli amanti del mare sanno raccogliere ogni attimo in sua presenza e centellinarlo durante il resto dell’anno perché il mare è meglio di un matrimonio, è veramente per sempre!

Per tutte le amanti della spiaggia e delle vacanze in cui l’attore protagonista, il co-protagonista e la comparsa principale è il mare ecco il summer kit perfetto per voi:

Se il costume è la vostra tenuta naturale, proprio come Ashley Graham, allora non potete fare a meno di un prodotto come questo: Sublime Tan Huile Visage & Corps SPF 6 di Eisenberg. Una texture ed un effetto super wow perchè sulle gambe e sul decolletè ha un effetto luminoso, riflette la luce e uniforma la pelle. Perfetto per nascondere le imperfezioni e per sentirvi un po’ sirenette perché ha una profumazione molto piacevole e lascia la pelle morbida e idratata. Unita ad una protezione solare più elevata è una combo perfetta per essere protette dal sole e nello stesso tempo sfoggiare una pelle favolosa.

Dopo una intensa esposizione al sole è bene restituire alla pelle idratazione, elasticità, luminosità. Raffella Gregoris, creatrice di Bakel, ha creato per questo la Pure Peel Mask. Si tratta di una maschera viso esfoliante in gel, una combinazione di acido salicilico e altri acidi vegetali, che incoraggia il rinnovamento cellulare. Come di consueto con prodotti esfolianti come questo è necessario effettuare il trattamento nelle ore serali e non esporsi al sole subito dopo aver applicato la maschera. Come si usa? Come una classica maschera viso, basta detergere la pelle e una volta che è perfettamente pulita applicare uno strato omogeneo e poi risciacquare. Si può utilizzare una volta alla settimana o, in caso di pelle sensibile, ogni 10-15 giorni. L’azione esfoliante rende l’abbronzatura più durevole (contrariamente a quanto si possa pensare) e la pelle diventa pian piano più levigata e omogenea.

Per quanto riguarda il corpo, anche in questo caso serve una vera coccola, un prodotto idratante e restitutivo. Nuxe con la sua linea Rêve de Miel Crema corpo ultra-comfort va ad accontentare le amanti del miele e anche del mare. Dopo la doccia si applica generosamente su tutto il corpo per donare idratazione ed elasticità anche alle pelli più secche, magari proprio dopo una prolungata esposizione al sole. La sua formula composta al 95,5% da ingredienti di origine naturale, miele, burro di karité, oli vegetali di riso e sesamo, olio di Argan è anche molto vellutata, si assorbe subito e lascia sulla pelle un’aura dolce e delicata.

Sole fuori ma sole anche dentro, Skinius ha creato Plusol.in, un integratore alimentare specifico per migliorare la produzione di melanina. Le compresse, piccole e facili da deglutire, a base di rame, estratto di pino marittimo e zeaxantina dai fiori del Tagete contrastano l’effetto ossidante del sole. Ideali da assumere da una a tre compresse al giorno, in vista dell’estate, ovvero circa un mesetto prima, per ‘preparare la pelle’ e mantenere il più possibile l’abbronzatura.

Sì, in spiaggia non è consigliabile truccarsi ma la sera potete eccome! Dovete enfatizzare  l’abbronzatura conquistata durante il giorno e trasformarvi in vere dive. Per farlo basta dare uno sguardo all’ultima limited edition firmata Dolce & Gabbana, Beauty voyage. Si chiama Voyage to Sicily ed è una palette che racchiude tutto il mondo D&G. Molto carino già il packaging animalier, uno scrigno che racchiude 6 ombretti, un blush, un illuminante e due rossetti. Si possono creare tantissimi look diversi, più intensi o più neutri. Sfumature calde e labbra rouge sono un must, perfetto per il mare ma anche per il ritorno in città.

Martina ZANGHI’