Ebbene sì, oggi in America è il Sun Screen Day, ovvero il giorno che celebra la protezione solare. Non è banale, anzi bisognerebbe adottare anche qui da noi una celebrazione che sensibilizza sull’argomento perché  proteggersi dal sole è davvero fondamentale. Lo sappiamo tutti ormai, non si tratta assolutamente di estetica ma di salute, i prodotti con SPF devono essere sempre presenti nella nostra beauty routine, a maggior ragione d’estate.

Come scegliere l’SPF più adatto alla nostra pelle

Per non sbagliare è meglio scegliere una protezione con SPF di 30 o più, meglio se resistente all’acqua. Un’altra cosa da sapere riguarda le parole le parole “ampio spettro” che significa proteggere da entrambi i tipi di raggi: raggi UVA e UVB. Entrambi sono dannosi per la pelle dunque è bene scegliere i solari giusti.

Quando applicare i solari per rimanere protetti

I solari andrebbero applicati prima di uscire per evitare di esporsi senza un filtro. Basta abituarsi e spalmare per bene sia sul viso che sul corpo la crema più adatta e lasciare asciugare per almeno 15 minuti. Sia sugli adulti che sui bimbi. Poi, è sempre indicato stare all’ombra per quanto possibile perché esporsi al sole per troppo tempo non è assolutamente una buona idea. Quindi bilanciate i momenti di sole con quelli sotto l’ombrellone.

Sun Screen Day celebrare la salute della pelle ogni giorno

Oggi si celebra il giorno della protezione solare ma a dire il vero bisogna fare ‘festa’ per tutto l’anno, a maggior ragione da oggi e per tutta l’estate. Le protezioni solari servono anche a limitare la comparsa delle macchie sulla pelle e non ci dimentichiamo dell’invecchiamento. Proteggere la pelle infatti rallenta la comparsa delle prime rughe e dell’inaridimento cutaneo.

MaZ