Per calcare bene un palcoscenico o un red carpet ci vuole personalità, carisma, e cosa possiamo dire a Susan Sarandon se non che ha tutte le carte in regola?

Ieri si è celebrata la prima serata del Festival del cinema di Cannes e la divina Susan Sarandon ha nuovamente scelto un abito molto scollato, molto scosciato e molto sexy. Potremmo dire molto scollato, molto scosciato e molto sexy per la sua età ma si tratta di un numero sulla carta di identità, nulla più. Il suo fisico non ha davvero nulla da invidiare a quello delle sue colleghe più giovani e non sfigura assolutamente accanto a Bella Hadid di cinquant’anni di meno. Il loro abbraccio sul red carpet ha espresso quello che forse a volte ci dimentichiamo, non c’è un’età della bellezza ma la bellezza, quando c’è non ha un’età ed  una data di scadenza.

Non è la prima volta che la Sarandon mostra le sue meravigliose curve con abiti fascianti e sexy e molti hanno sobillato che queste mise non sono consone ad una donna della sua età. L’attrice invece è a suo agio (e ne ha ben donde!), è consapevole del proprio fascino, fa i movimenti giusti, sa come accontentare i fotografi, sorride, sembra divertirsi e non ha bisogno di rivaleggiare con le più giovani perché lei è Susan Sarandon.

Essere risolte, consapevoli e fare quello che si vuole del proprio corpo, mostrarlo, non mostrarlo, senza badare ai giudizi degli altri, non è forse quello che tutte noi desideriamo? Fasciata in un abito di velluto Alberta Ferretti Susan si concede solo il vezzo degli occhiali da sole, è pur sempre una diva! Se vogliamo trovare una musa ispiratrice beh lei potrebbe fare al caso nostro e non vediamo l’ora di vederla di nuovo sul red carpet ancora più raggiante e più scollata!

MaZ
© V. HACHE / AFP