L’estate sembra così lontana eppure abbiamo ancora neglio occhi gli orrendi tatuaggi tribali degli Anni ’90 sbiaditi dal tempo che passa. Sono stati in molti a caderci, fortuna che quella moda è passata e che adesso invece si preferiscono i mini tatuaggi, più delicati, proprio come quelli di Chiara Ferragni che sono tantissimi ma che sono molto ben distributi e in qualche modo più nascosti. I tatuaggi temporanei sono un’evoluzione di questa tendenza e stanno prendendo piede sempre di più lo abbiamo notato sui social ovviamente.

Il vero tatuaggio è un’altra cosa, stiamo parlando di pura decorazione, di un gioco come il make-up e non di una scelta importante e definitiva come quella del tatuaggio normale con tanto di inchiostri e aghi. I tatuaggi temporanei sono un ottimo modo per provare sulla propria pelle l’effetto del tatuaggio ma senza rischi, può essere anche il primo passo per poi procedere con il vero tatuaggio insomma sta a voi capire qual è la strada che preferite percorrere.

Fare un tatuaggio temporaneo è molto semplice, praticamente è come quello che facevamo da piccoli per giocare ma con più attenzione alla qualità e al disegno ovviamente. In questo ultimo periodo è nato un trend molto popolare e ci sono molti brand che proprongono proprio il tatuaggio temporaneo con delle opzioni molto carine da provare su ogni parte del corpo.

Tatuaggi temporanei personalizzati: ad ognuno il suo


Perché non provare un tatuaggio proprio come si fa con un abito, solo ‘addosso’ capiamo se ci sta bene oppure no. Su labottegadeltatuaggio è possibile creare il proprio tatuaggio personalizzato, anche un singolo pezzo. Ovviamente potete fare tutto online e tatuarvi direttamente da casa.

Temporary Tatoo: ispirazioni da copiare


Un’ampia selezione anche su Inkbox che è un sito amricano in cui ci sono anch emolte collaborazioni con i guru del settore. In agamma tantissimi mini tatoo molto belli, non mancano quelli per le dita delle mani, quelli bianchi, quelli colorati e coi fiori. Una miriade di ispirazioni in cui perdersi e in cui trovarare di sicuro qualcosa di bello.

Tatuaggi temporanei per bambinitatuaggi temporanei

I tatuaggi temporanei vanno bene per tutti, anche per i bambini, molto carino il kit ispirato alla Giungla ma c’è anche la versione per Principesse, per Pirati, per tutti i gusti insomma per una sessione di tatuaggi da fare in famiglia senza bisogno di aghi. Molta carina la selezione di family-nation.it

Martina ZANGHI’
Photocredit Photo Cover inkbox.com