La terra è come una polvere magica che regala al viso un aspetto più fresco, più abbronzato, più bello, diciamoci la verità. Qualche pennellata e sembriamo subito più rilassate, più luminose, soprattutto se scegliamo un prodotto con qualche glitterino all’interno. Se poi la utilizziamo per un contouring riusciamo pure a ridefinire un po’ la forma del viso ma quello forse è un compito che sanno assolvere solo i make-up artist più dotati…

Per esaltare i primi coloriti o per lasciarci alle spalle il grigiore dell’inverno ecco tre prodotti da tenere sott’occhio:

La terra, il make-up dell’estate

Marc Jacobs ama il cocco e noi amiamo lui ed il profumo irresistibile della terra O!mega Bronze, una terra al profumo irresistibile di noce di cocco. Una polvere finissima che si fonde perfettamente con la pelle conun finish omogeneo mat e luminoso. Questa è un’edizione limitata nella nuance “tan-tastic!” con astuccio lucido bianco che racchiude il prodotto come un tesoro. Fa parte della linea ‘Coconut fantasy’ di Marc Jacobs Beauty disponibile da maggio da Sephora.

Un’altra meraviglia perfetta per incarnare una moderna sirenetta è la nuova collezione Soleil de la Mer, un omaggio al sole e al mare in limited edition firmato La Mer. La Bronzing Powder è una combinazione di vellutato blush opaco, bronzo satinato e brillanti sfumature iridscenti  che regalano un effetto radioso al viso. Possono essere utilizzate singolarmente o mixate su tutto il viso per un effetto naturalmente radioso. La texture piacevole e super sottile è arricchita con l’eslusivo Miracle Broth e polvere di gemme preziose per regalare un look al alto tasso di ‘summer vibes’.

Una texture davvero piacevole quella di Phyto-Touche Illusion d’Été di Sisley Paris è una polvere-gel abbronzante ultra-delicata che si fonde sulla pelle super facilmente, basta una passata con un pennello per una sfumatura perfetta su viso  e collo. Arricchito da estratti di Gardenia, Malva e Tiglio e grazie ai pigmenti micronizzati è facilissima da applicare. Può essere utilizzata per enfatizzare le prime abbronzature ma anche tutto l’anno per rendere l’incarnato più caldo e sensuale.

 Martina ZANGHI’