Molte persone attendono il Black Friday per lasciarsi andare allo shopping e per comprare tutto quello che vogliono approfittando degli sconti. In questo periodo soprattutto gli acquisti sono per lo più online e per evitare una corsa allo shopping concentrata in un solo giorno alcuni brand stanno dilatanto il black friday rendendolo un periodo di tempo più lungo. The Ordinary ad esempio, è un brand che abbiamo ormai imparato ad amare per i suoi prodotti beauty molto democratici e perfetti per gli amanti della skincare. Il gruppo di cui fa parte, Deciem e che comprende anche altri marchi, tutti beauty, ha boicottato il famoso black friday quest’anno previsto per il 27 novembre di quest’anno e sta incoraggiando i suoi clienti ad essere più responsabili con una nuova iniziativa chiamata KNOWvember.

Black Friday: prodotti beauty scontati

The Ordinary quindi per tutto il mese ha deciso di applicare uno sconto del 23% su tutti i prodotti venduti sul sito quindi è incluso The Ordinary ma anche Deciem, NIOD, Hylamide, Chemistry Brand e Hif. In questo modo, l’azienda spera di indurre i propri consumatori ad un acquisto più consapevole e ponderato, quindi più in linea con i valori dell’azienda. Per esprimere al meglio questo concetto Deciem chiuderà i suoi negozi e il sito web proprio il giorno del Black Friday.

The Ordinary: prodotti da provare

Ci sono tanti tanti prodotti best seller che hanno reso il brand famoso in tutto il mondo. Ecco quelli più interessanti e più richiesti da provare sulla propria pelle.

AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution

Parte del fascino di questo prodotto è che sembra di fare a casa il Blood Facial che è quel trattamento per il viso tanto pubblicizzato da Kim Kardashian ed effettuato con il sangue. Questo no in comune c’è solo il colore del prodotto che è rosso quindi altrettanto instagrammabile. Il mix di AHA e BHA esfolia in profondità la pelle ed elimina la morta e l’iperpigmentazione. Si tratta di un peeling chimico abbastanza intenso quindi è necessario sapere come usarlo e soprattutto proteggersi al meglio dall’esposizione al sole dopo il suo utilizzo.

Retinol 1% in Squalane
Una soluzione senz’acqua con una concentrazione di retinolo puro all’1%, che consente di combattere i segni dell’età, in particolare i segni di espressione e il fotoinvecchiamento. Una concentrazione alta di questo principio attivo dalle comprovate azioni antiage che è perfetto per le pelli mature. Attenzione anche qui, da utilizzare sempre in abbinato ad un SPF.

Hyaluronic Acid 2% + B5

Un super best seller, una formula idratante a base di Acido Ialuronico vegano purissimo. Il peso molecolare dell’Acido Ialuronico determina la sua capacità di agire in profondità nella pelle. Questa formula contiene Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari (alto, medio e basso) in modo da agire su ogni strato della pelle. Un prodotto molto versatile perfetto per ogni tipologia di pelle e per ogni età.

Niacinamide 10% + Zinc 1%
Una formula ricchissima di vitamine e minerali studiata per combattere le imperfezioni e le infiammazioni cutanee. La Niacinamide (Vitamina B3), presente in una concentrazione estremamente alta, contribuisce ad attenuare la visibilità di imperfezioni e pori dilatati. Un trattamento che si adatta ad ogni skincare routine, qualche goccia mattina e sera prima della crema idratante aiuta a rendere l’incarnato più omogeneo e compatto.

Serum Foundation

Il Serum Foundation è un fondotinta siero con una copertura media, un prodotto estremamente fluido e disponibile in 21 colorazioni. Un prodotto molto facile da stendere che si fonde perfettamente con la pelle grazie ad un brevetto che facilita la stesura dei pigmenti lasciando l’aspetto della pelle il più possibile naturale. Il finish è semi-opaco e la formula è compatibile con la maggior parte dei primer, ovviamente inclusi quelli The Ordinary.

MaZ