Lisci, ricci, una semplice coda o un meraviglioso nuovo look? Perchè non provare qualche nuovo hair style proprio in occasione delle festività natalizie, per stupire la suocera ed avere un aspetto più ‘festaiolo’?
Non preoccupatevi, grazie alle dritte di Angelo Rosa Uliana, art director del Salone Toni&Guy di Via Vincenzo Monti a Milano non dovrete disperarvi davanti allo specchio.

Seguite i suoi preziosi consigli e non fallirete la missione e, se proprio non avete voglia di prendere in mano spazzola e phon, prendete il telefono e prendete un appuntamento. Qui il sito con i saloni presenti in tutta Italia: toniandguy.it

Come possiamo preparare i capelli per essere splendenti e luminosi in vista delle feste?
Possiamo utilizzare degli olii che lucidano i capelli da un punto di vista cosmetico ma che abbiano anche delle proprietà curative come ad esempio il Therapy Oil Mist di label.m.

Potrebbe consigliare alle nostre lettrici delle acconciature facili da fare per il Giorno di Natale?
Direi una coda con dei volumi sulla sommità del capo. I volumi possono essere modificati da un accessorio, come ad esempio un cerchietto, che è in grado di renderli più attuali ed interessati.

Angelo Rosa Iuliana

E, invece, per una serata importante come l’ultimo dell’anno?
Per capodanno, invece, consiglierei uno chignon “sporco”, sempre impreziosito con degli accessori.

Potrebbe suggerirci un ‘galateo delle feste’ dell’hair style, cosa è lecito e cosa invece è ‘too much’?
Da evitare sicuramente accessori troppo vistosi e troppo grandi. Sì a qualcosa di piccolo e prezioso, magari dorato o argentato.

Quali sono le pettinature o i trend più riusciti di questo 2015? Cosa vedremo invece la prossima stagione?
Sicuramente, nel 2015, le trecce in tutte le sue versioni. Quest’anno invece vedremo molte frange e torneranno di moda i volumi tipici degli anni 60, ma rivisitati con delle tessiture più attuali che possono essere create utilizzando dei prodotti moderni come la label.m Texturising Volume Spray.

Martina ZANGHI’

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2015