In questo periodo, moltissime di noi vogliono darci un taglio perché dopo l’estate la chioma è sempre molto stressata e con la nuova stagione si vuole cambiare un po’ anche il proprio look.
Gli hair style della prossima stagione strizzano un occhio al passato ma sempre con delle reinterpretazioni in chiave contemporanea per un look pratico ma non per questo poco sofisticato. Un taglio sempre apprezzato e che per questo autunno-inverno trova una nuova vita è il bob. Ovvero il caschetto, un taglio che non scende sotto le orecchie ma è così re-interpretabile da avere tantissime varianti. A sceglierlo sono state le icone dello star system di tutto il mondo e il bob è diventato una delle acconciature più imitate di tutti i tempi. Si dice che a inventarlo sia stato il parrucchiere mito Vidal Sassoon e dopo di lui ci sono state tantissime e interessanti interpretazioni. La meravigliosa Grace Kelly lo ha portato in stile bon ton con delle onde romantiche che incorniciavano il suo viso perfetto. Anche Jacqueline Kennedy lo ha sfoggiato con orgoglio quasi per tutta la vita alternandolo alla versione long ovvero appena sopra le spalle. Un’altra first lady da taglio medio è Michelle. La moglie di Obama infatti sceglie un taglio a carrè per i suoi capelli neri corvini. Con frangetta, con styling mosso, destrutturato per alleggerire il volume o liscissimo per rendere il volto più magro.
Il taglio medio è un evergreen che ha fatto la storia dell’hair styling e che anche oggi è una scelta azzeccata per chi vuole rifarsi il look senza rinunciare ad un po’ di lunghezza. È molto versatile e quindi adattabile a tutte le forme del viso. Avevano proprio ragione i latini, in (taglio) medio stat virtus.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]