Questo lunedì piovoso vi mette di cattivo umore e non avete voglia di fare nulla se non mangiare biscotti davanti a Netflix? Non siete i soli ma non bisogna fingersi morti ignorando le proprie responsabilità, quello che possiamo fare però è fare qualcosa di nuovo, di diverso, per rompere la routine. Un trucco occhi insolito!

Ebbene sì, piccole grandi cose che possono farci cambiare l’umore, il trucco ha questo potere e perché no possiamo cambiare umore sfoggiando un make-up occhi che farebbe impallidire la make-up artist di Lady Gaga. Ecco qualche ispirazione facile per un trucco occhi insolito ma fattibile da noi comuni mortali.

Ombretto rosso a chi sta bene

L’ombretto rosso è un jolly potrebbe stare bene a tutte ed in vece non sempre è così. Il trucco è scegliere la tonalità più adatta alla carnagione e facendo attenzione a fare una buona base. Non scegliamo prorpio il giorno in cui siamo più stanche per provarlo perché altrimenti si potrebbe pensare ad un Halloween precoce, facciamo invece attenzione a enfatizzare la forma dell’occhio e a procedere per piccoli step sfumando per bene il colore sulla palpebra. L’ombretto rosso è sottovalutato invece, proprio in questo periodo dell’anno ricorda il foliage autunnale e rende lo sguardo magnetico e sexy.

Photocredit Instagram @makeup.bypat

Trucco occhi insolito: Eyeliner colorato

Una cosa semplicissima ma che spesso viene dimenticata. L’eyeliner colorato è un trucchetto per rendere il make-up insolito senza ‘sbattimenti’ come dicono a Milano. Ci sono anche gli eyeliner colorati ovviamente ma e non ne avete neppure uno utilizzate un pennello angolato bagnato e l’ombretto che preferite. Dateci dentro col colore con un blu, un verde, un viola, un golden se vi sentite un po’ regine, lasciatevi ispirare dai colori! E perché no aggiungete così tanto mascara da rendere le ciglia lunghissime e super voluminose. I vostri colleghi capiranno subito che siete di buon umore e vi sorrideranno. Se non è così dovete cambiare colleghi e non trucco.
trucco occhi insolito

Photocredit Instagram @abglamlooks

Mascara colorato come farlo

Per un trucco occhi insolito non ci vogliono per forza idee insolite basta anche un rimmel colorato, soprattutto se siete soliti utilizzare colori molto tenui senza mai uscire dalla comfort zone. Basta pochissimo per avere uno sguardo più allegro, più vibrante, che cattura l’attenzione. Ci sono tantissimi mascara colorati in commercio ma anche in questo caso se non volete comprarne uno non sapendo se lo utilizzerete provate a mixare un mascara neutro, di quelli bianchi o trasparenti con dei pigmenti che avete già, mixate il tutto e con uno scovolino applicate il prodotto (facendo attenzione a non toccare l’occhio perché non si tratta di un prodotto specifico per questa parte del corpo così delicata!)

Photocredit Instagram @adurasova

Martina ZANGHI’